“Game Designers on Stage. A Morning with Chris Crawford & Ron Edwards”
Il 4 aprile Chris Crawford e Ron Edwards al Politecnico di Milano
Il 4 aprile Chris Crawford e Ron Edwards al Politecnico di Milano
Un case study su come monetizzare efficacemente un free-to-play mobile senza ricorrere ad acquisti in-app aggressivi.
I developer dell’ultimo Hitman hanno parlato di come hanno fatto a creare livelli che restituiscano una sensazione di ampiezza tale da superare anche la loro effettiva estensione.
Bene ma anche one more standard…
Sono usciti i risultati dell’annuale sondaggio di Stack Overflow sui developer, il più grande finora, con più di 64.000 risposte provenienti da 213 paesi. Ovviamente si tratta di dati generici e non specifici per il settore videoludico, ma in ogni caso possono fornire un quadro interessante.
“Penso che possa riguardare anche i videogiochi.”
“GameStop, that global retailer of video games (and other things), has confirmed to Fortune that it plans to close at least 150 GameStop stores around the world this year in an ongoing effort to close down underperforming locations.”
Ecco il resoconto fotografico della sortita di GameLoop al CodeMotion di questo weekend a Roma. Scatti a volontà degli sviluppatori e dei loro progetti!
Uno shooter retrofuturistico prodotto in Italia e in arrivo su PC e console grazie a Kongregate
Un piccolo tutorial che descrive due tecniche di base (con sostituzione di mesh e con pesatura) per realizzare il rigging dei propri modelli in 3D Studio Max.