Open Hexagon, il mio primo gioco completo su Steam!

0

Ciao a tutti!

Mi chiamo Vittorio e sono un ragazzo messinese di 27 anni. Uno dei miei hobby preferiti è il game development, e sono felice di annunciare che ho recentemente rilasciato il mio primo gioco completo su Steam! Sono fiero della qualità del gioco e sono qui per cercare di espandere la sua community ed avere un po’ di feedback da parte vostra.

Open Hexagon è un “successore spirituale” di Super Hexagon, un gioco indie abbastanza popolare rilasciato nel 2012 da Terry Cavanagh. Il concetto di base è semplice: il giocatore controlla un piccolo triangolo, e deve schivare gli incessanti ostacoli in arrivo ruotando tale triangolo intorno al centro dello schermo. Terry Cavanagh è al corrente del progetto ed ho la sua piena approvazione!

Open Hexagon espande sul concetto di base aggiungendo nuove meccaniche, come uno swap istantaneo di 180°, ostacoli che si curvano, e tanto altro. Tuttavia, la feature più importante di Open Hexagon è il suo sistema di scripting Lua, che permette a gente smanettona di creare i propri livelli. Ho visto tante creazioni incredibili, da livelli semplici ma molto ben fatti, ad interi nuovi giochi implementati sull’engine di Open Hexagon, ed addirittura un tizio ha integrato il famoso video “Bad Apple!!” direttamente nel gioco abusando il sistema degli ostacoli.

Il gioco è scritto in C++17 ed è completamente open-source. I sorgenti sono disponibili su GitHub. Non esitate a fare qualsiasi domanda sull’implementazione del gioco o sul design/gameplay, o qui o sul server Discord ufficiale – abbiamo un canale dedicato allo sviluppo di livelli con Lua, ed uno dedicato allo sviluppo dell’engine con C++17.

Ho anche scritto alcuni articoli sull’implementazione di alcuni sistemi di gioco. Per esempio “vittorioromeo.info: implementing secure leaderboards for my game”, dove spiego i meccanismi di cheat prevention che ho utilizzato per le leaderboard online.

Spero sinceramente che il gioco vi piaccia!

Ciao,
Vittorio

vittorioromeo ciao! vieni su Discord!

We là! Che ritorno! Bentornato 😁

Comments are closed.