“How to Research Your next Game’s Target Audience for Free”

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Uno dei consigli che più spesso gli sviluppatori indie si sentono rivolgere è quello di “studiare il mercato”, “trovare il proprio target”, “fare marketing mirato”, ma come al solito a parte il blablabla di rito nessuno spiega cosa fare effettivamente per mettere in pratica questi suggerimenti.

Nessuno a parte l’autore di questo post, che ha messo insieme un vero e proprio tutorial passo passo per individuare la target audience dei propri giochi, e come bonus lo fa ricorrendo esclusivamente a tool gratuiti.

Date un’occhiata al post linkato qui sotto per scoprire come usare AdWords per capire cosa piace ai fanatici dei match three, dove cliccare su Facebook per scoprire di tutto e di più sull’utenza di Clash of Clans, e cos’è SimilarWeb e come usarlo per fare data mining dei siti web della concorrenza.

Buona lettura, e se avete altri tip pratici su queste robe fate sapere!

How to Research Your next Game’s Target Audience for Free

ubm.io
Before you’ve launched your game you’ll need to make an educated guess about who your players might be, so that you can make and market your game to attract them.

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