
GameLoop Podcast #GL50: Unfortunately Ninja con gli autori!
Un’avventura grafica vecchio stile, liberamente ispirata a Monkey Island e affini!
Un’avventura grafica vecchio stile, liberamente ispirata a Monkey Island e affini!
Da Foggia all’UK e ritorno, passando per Little Big Planet, Red Dead Redemption 2 e Suicide Squad!
“Open Hexagon è un “successore spirituale” di Super Hexagon, un gioco indie abbastanza popolare rilasciato nel 2012 da Terry Cavanagh. Il concetto di base è semplice: il giocatore controlla un piccolo triangolo, e deve schivare gli incessanti ostacoli in arrivo ruotando tale triangolo intorno al centro dello schermo. Terry Cavanagh è al corrente del progetto ed ho la sua piena approvazione!”
Con Andrea Dresseno di IVIPRO e Matteo Ridolfi di Monkeys Tales Studio per parlare di A Painter’s Tale: Curon, 1950!
Con il prof. Pier Luca Lanzi e il prof. Daniele Loiacono del corso di Videogame Design and Programming del Politecnico di Milano, per parlare di università e videogiochi!
Vuoi creare un videogioco e non sai da dove iniziare? Ecco un po’ di risorse gratuite disponibili online in italiano e che ti saranno utili per muovere i primi passi (e anche i secondi e i terzi!) con tool come Construct, Unity e Godot
“Out of curiosity I used RenderDoc to dig a bit into Serious Sam 4.”
“Kodama – A Loot of Cardboard è un roguelike che prende ispirazione da vari giochi tra cui l’anima di The Binding of Isaac, il combat system di Dark Souls, qualche meccanica di The Legend of Zelda, Pokémon Ranger e Crash: Mind over Mutant.”
“Dopo mesi di lavoro ho finalmente terminato e rilasciato su Steam il prologo (demo) del mio primo videogioco commerciale: L.S.D. (Lasting Spiritual Derangement).”
“Dopo un anno il progetto è stato riconcepito come un JRPG, ispirato da Undertale e Persona per l’esplorazione, e Final Fantasy e Slay the Spire per il combattimento.”