#eventi

“Si è concluso oggi il Games Industry Day 2017, evento annuale in cui mondo dei videogiochi e istituzioni si incontrano e dialogano a Roma. In particolare s’è parlato della Legge Cinema e di come i suoi effetti, che si estendono per la prima volta anche al mondo dei videogiochi, potranno portare vantaggi a chi lavora nel settore.”

#design

“Questo talk parla di come vengono costruiti i mondi e le ambientazioni dei giochi in relazione al mondo reale. Tutti i problemi che sorgono quando si abusano stereotipi o quando non si conoscono alcune interpretazioni regionali o costumi di alcune zone in cui si deve pubblicare il titolo. Parla di come per pigrizia si possa rimanere sugli stessi stereotipi anche per ambientazione fantastiche, ad esempio l’uso di croci per rappresentare luoghi di sepoltura.”

#notizie

Il leak dei cosiddetti “Paradise Papers”, una serie di documenti afferenti principalmente alla società offshore Appleby che sono finiti in mano alla stampa, sta facendo finire nell’occhio del ciclone un sacco di gente tra celebrità, personalità di spicco e aziende varie, e tra queste pure Apple.

1 2 3 74