Global Game Jam 2017, aperte le iscrizioni al chapter di Roma
Aperte le iscrizioni per la Global Game Jam di Roma
Aperte le iscrizioni per la Global Game Jam di Roma
“Vega has the most scalable GPU memory architecture built to date with 512TB of address space. It also has a new geometry pipeline tuned for more performance and better efficiency with over 2X peak throughput per clock, a new Compute Unit design, and a revamped pixel engine. The pixel engine features a new draw stream binning rasterizer (DSBR), which reportedly improves performance and saves power.”
Questo canale è incentrato sugli aspetti tecnici dei sistemi d’annata: in questo video, il primo di una serie sul Super Nintendo, viene spiegato come la console organizzava i dati grafici in memoria
Una breve rassegna delle tecniche che si possono usare per comunicare all’utente le gesture a disposizione in una app: no ai tutorial iniziali extra lunghi, sì alle spiegazioni contestuali (qui presentate in tre varietà)
“The Inkscape project announces a new version 0.92 of its popular vector drawing software. New features include mesh gradients, improved SVG2 and CSS3 support, new path effects, interactive smoothing for the pencil tool, a new Object dialog for directly managing all drawing elements, and much more. Infrastructural changes are also under way, including a switch to CMake from the venerable Autotools build system.”
“Spammo un sito di asset gratuiti e carini che ho trovato stamattina. È possibile usarli sia per progetti personali che commerciali senza nessun tipo di obbligo verso i creatori.”
“Nessuna nuova scheda grafica al keynote di NVIDIA, il cui focus è stata la partnership con Audi nel creare auto dotate di AI (questa sì, supportata dalla nuova architettura Volta) in grado di facilitare la guida in vari modi e anche di far andare il veicolo in modalità autopilota.”
Capita a puntino perché tra un po’ ci servirà un logo
Nuova versione per questo IDE multipiattaforma
Nel frattempo continua lo sciopero dei doppiatori USA