Il TI 99/4A re della demoscene per un giorno al Synchrony 2017
Anche il TI 99/4A ha il suo momento di gloria
Anche il TI 99/4A ha il suo momento di gloria
IVIPRO è un’iniziativa patrocinata da AESVI che si prefigge l’obiettivo di mappare tutto il territorio nazionale ai fini del suo riutilizzo in ambito videoludico. Adesso l’attività di mappatura e catalogazione è stata estesa anche ai musei presenti sul territorio nazionale, inquadrabili come “porte d’accesso verso molteplici narrazioni a partire dagli oggetti che conservano”.
Una lunga intervista a John Romero, che spazia dagli esordi fino al presente e ai progetti attuali e futuri
Un sito che raccoglie tutti gli esempi “virtuosi” di UI nei videogiochi
Microsoft ha presentato un filesystem che scarica e carica automaticamente e alla bisogna i file dei repository
The Pushing Points Polystein Kit per MODO è un tool che permette l’inserimento di mesh preimpostate all’interno di modelli organici e non, in modo semplice ed intuitivo, garantendo un incremento di produttività importante
Ma il 2017 sarà l’anno del gaming su Linux!
Il lead character artist di Overwatch ha pubblicato su ZBrushCentral dei rendering delle versioni highpoly dei personaggi e delle armi del titolo
“Se qualcuno fosse interessato è iniziata la seconda BetaJam, a base di GameMaker Studio 2!”
Torna sulle pagine di GameLoop in versione riveduta e corretta la guida introduttiva alla pixel art che Giuseppe “Mis_BUG” Longo aveva realizzato per Indie Vault. Se state iniziando ora a pasticciare coi pixel, o se siete già esperti ma volete un ripasso delle basi, o anche solo se siete curiosi di come funziona questo particolare tipo di estetica, questa serie di post è per voi!