IVIPRO ha esteso il suo lavoro di mappatura ai musei italiani

0

IVIPRO è un’iniziativa patrocinata da AESVI che si prefigge l’obiettivo di mappare tutto il territorio nazionale ai fini del suo riutilizzo in ambito videoludico. In concreto, finora è stato prodotto un elenco di videogiochi ambientati (in tutto o in parte) in Italia: http://bit.ly/2hMiz9A.

Adesso l’attività di mappatura e catalogazione è stata estesa anche ai musei presenti sul territorio nazionale, inquadrabili come “porte d’accesso verso molteplici narrazioni a partire dagli oggetti che conservano”.

“L’Italian Videogame Program (IVIPRO) è un progetto supportato nell’ambito del più ampio protocollo d’intesa siglato tra AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani) e Italian Film Commissions. L’IVIPRO punta ad arricchire la mappatura del territorio nazionale in chiave videoludica individuando, regione per regione, le location più adatte ai videogiochi e catalogando luoghi, monumenti, racconti e personaggi.”

IVIPRO estende il suo lavoro di mappatura dei beni culturali italiani a fini videoludici ai musei italiani

multiplayer.it
Avviata una collaborazione anche con l’Istituto per le Tecnologie Applicate ai Beni Culturali ITABC – CNR. Abbiamo già parlato dell’IVIPro (Italian Videogame Program) e del suo benemerito tentativ…

Comments are closed.