Un corso di generazione grafica procedurale con un sacco di materiali disponibili gratis
Più proceduralità per tutti
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John Walker descrive su Rock, Paper, Shotgun l’estenuante processo per arrivare all’elenco delle nuove uscite videoludiche su Steam
Alberto Belli segnala quest’evento che si terrà il 20-21-22 aprile in Croazia. Notevole la lista degli speaker, con gente come SUDA51, Jonathan Blow, Chris Avellone, Cliff Bleszinski, Chris Taylor, Rami Ismail, Agostino Simonetta, e ovviamente Belli stesso!
Su GameFromScratch è in corso la pubblicazione di una serie di tutorial dedicati a Godot, supportati alla bisogna anche da video esplicativi: l’obiettivo è di arrivare coprire tutti gli aspetti dell’engine
Ron Gilbert sui pro e i contro del non avere un publisher…
Un mese di eBook sul development gratis da PACKT, uno nuovo al giorno. Attenzione però: i singoli eBook rimangono scaricabili solo per il giorno stesso in cui entrano in offerta, e non è possibile scaricare quelli che sono stati in offerta nei giorni precedenti.
“Se conoscete e giocate a The Binding of Isaac: Rebirth io e un mio amico abbiamo creato una mod per rendere l’intero gioco in italiano, voci, grafiche e quasi tutto il resto (che ci è stato possibile)”
Pixel-art con… Blender: “Are you perhaps… artistically challenged? This tutorial will give you passable 8-bit or 16-bit style pixel art results with a minimum of artistic ability. Of course it assumes you know a bit about Blender, but dont worry if you don’t.”
Qualche info sulle tecniche per comporre musica non lineare
“Cosmogonia is an old-style platform characterized by innovative graphics and top level design that unites bi-dimensional and tridimensional models to create a unique experience on Android.”