Aperto il sondaggio per la scelta del logo definitivo di GameLoop!
Hola ragazzi/e, oggi apriamo le votazioni per la scelta del logo definitivo di GameLoop: dato che le proposte sono state tante, la votazione sarà divisa in due tornate.
Hola ragazzi/e, oggi apriamo le votazioni per la scelta del logo definitivo di GameLoop: dato che le proposte sono state tante, la votazione sarà divisa in due tornate.
Ci segnalano questo map editor su Discord
Un talk del 2010 di Jonathan Blow che sicuramente molti di voi già conosceranno. Per chi invece non lo conosce, molto consigliato: Blow discute della “funzione” dei videogiochi, di come manipolino il giocatore per portarlo dove vogliono (o dove vorrebbero), e di come possano (o debbano?) rispettare chi ne fruisce. Tanta filosofia, ma associata ad un approccio scientifico!
Mai più ombre con artefatti grazie a questo articolo
Riproponiamo questa guida introduttiva apparsa originariamente su Indie Vault, con qualche leggero aggiornamento (e aperta ovviamente a editing e arricchimenti futuri). Enjoy!
“Steam Audio is an advanced spatial audio solution that uses physics-based sound propagation in addition to HRTF-based binaural audio for increased immersion. Spatial audio significantly improves immersion in VR; adding physics-based sound propagation further improves the experience by consistently recreating how sound interacts with the virtual environment.”
Un’avventura in prima persona dalle atmosfere molto hotaku realizzata da un gruppo di studenti dello IED come prova finale del loro corso
Ecco Alaloth: Champions of the Four Kingdoms, il progetto “grosso” di Gamera Interactive di cui Alberto Belli accennava da tempo
Un video di Game Maker’s Toolkit su YouTube e un post-mortem degli autori del gioco su Gamasutra spiegano l’approccio (riuscito) di Shovel Knight al fattore nostalgia
L’open world africano di Brain in the Box è stato aggiornato su Steam, dov’è in versione Early Access