Twitch permetterà agli streamer di vendere giochi in cambio di un 5% sul prezzo d’acquisto

0

Twitch permetterà a degli streamer selezionati di vendere giochi direttamente dal proprio canale, in cambio di un 5% sul prezzo d’acquisto. Il 70% andrà invece al publisher/developer, e il restante presumibilmente se lo prenderà Twitch stessa.

Per i developer questo significa la possibilità di vendere direttamente dal proprio canale Twitch i giochi, ricavandone una percentuale sul prezzo di vendita del 75%, superiore al 70% standard sugli altri store e in particolare su Steam.

Per gli streamer invece questa mossa potrebbe rivelarsi controversa, in quanto potenzialmente li spingerà a vendere giochi alla propria audience (anche se di fatto molti già lo fanno, attraverso i link affiliati di G2A, Kinguin e via dicendo).

Per ora Twitch attiverà questo sistema solo per canali selezionati, e non creerà un vero e proprio store digitale alla Steam, anche se non è escluso che lo possa fare in futuro.

Chi comprerà da Twitch riceverà anche dei “crate” contenenti emoticon e altre robette random (viva Pavlov), e non mancheranno neanche saldi e scontoni assortiti.

Twitch will take on Steam by selling PC games

www.gamesindustry.biz
Streamers will receive 5% cut of all games sold

sbebem!

Comments are closed.