Come ottenere il look da “bozzetto animato” per i propri giochi
Un piccolo tutorial su Gamasutra spiega come ottenere un look di questo tipo per il vostro gioco
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Una tesi di laurea svedese che punta a descrivere e definire la demoscene
Un videotutorial in 6 parti su come creare una foresta in Blender
Non immaginerete mai con che linguaggi programma la gente nel tempo libero! Cliccate qui per scoprirlo!
GamesIndustry.biz ha chiesto a un po’ di publisher quali siano i fattori più importanti nel determinare la scelta di prendere uno sviluppatore sotto la propria ala.
Il 25 marzo videogiochi indie e musica synthwave a Milano, organizzazione a cura di Playing The Game e Santeria Social Club. Grande presenza di dev e progetti italiani durante il giorno, e serata all’insegna della musica
Una playlist con un po’ di videotutorial su Blender. Se non sapete da dove iniziare magari potrà tornarvi utile!
Se vi servono texture per far texturizzare il texturizzatore qui trovate un po’ di immagini hi-res all’uopo
Il gamedev ci spiega come scrivere un curriculum per proporlo ai recruiter delle software house
Se cercate podcast sullo sviluppo di videogiochi e l’inglese non vi spaventa, in questo thread su Reddit potreste trovare qualche ottimo spunto