#VIDEO: Google Pixel 2 event in 19 minutes
Ecco il solito riassuntone di devergio per chi non ha tempo da perdere!!!
Ecco il solito riassuntone di devergio per chi non ha tempo da perdere!!!
Un riassunto in inglese del talk che Hidemaro Fujibayashi e Makoto Yonezu hanno tenuto al CEDEC 2017. Tanti insight e dietro le quinte sullo sviluppo e il design di Zelda: Breath of the Wild!
Thomas Grip fa un bilancio a due anni dal lancio di SOMA, ed è tutto sommato positivo: il gioco ha venduto in totale 650.000 copie (tra prezzo pieno, sconti e bundle vari) e ha generato abbastanza revenue da permettere allo studio di arrivare “tranquillo” fino a oggi da un punto di vista finanziario.
“Si parte dai 399 dollari per i visori di Acer e Lenovo, e si arriva ai 499 del nuovissimo Samsung Odyssey, passando per i 449 dollari del visore HP. Nei prezzi indicati sono inclusi i controller dedicati sviluppati e forniti da Microsoft, che saranno identici per tutti i tipi di visore.”
Polybrush si è aggiornato alla versione 2.0: si tratta di un tool che permette di creare modelli 3D “disegnandoli” invece che usando tecniche più tradizionali.
Niente Steam Dev Days quest’anno, e probabilmente neanche l’anno prossimo, ma “it’s something devs should know about, but not at all unusual; after launching Dev Days in 2014, Valve took a pass on 2015 because, according to a company representative, it didn’t make sense in a year when Valve didn’t debut a bunch of new tech.”
Solo mare sole pizza e mandolino nei videogiochi…
La nuova beta 1.11 di Lumberyard porta con sé tool per visual scripting e animazioni, oltre che per convertire gli asset legacy del CryEngine.
“Over the course of 19 months, we’ve replaced over 60% of the original codebase, made over 3,300 improvements, and added over 500 free unique assets for you to use in your game projects. But this latest release marks a crucial turning point for the engine and the experiences you can create with it.”
(Via 80 Level: http://bit.ly/2xaa3qJ)
Raccontate la vostra storia per ricevere in cambio di servizi gratis!
Con Daniele Monaco di Picaresque Studio per parlare di Nantucket, il gioco di debutto dello studio, e delle sue collaborazioni con l’università di Salerno! E con la partecipazione di Antonio “Fahien” Caggiano!