#GDC15: Tales from the Trenches: AI Disaster Stories
Un po’ di panni sporchi lavati in pubblico, including anche qualche storiella molto divertente, mi dicono dalla regia!
Un po’ di panni sporchi lavati in pubblico, including anche qualche storiella molto divertente, mi dicono dalla regia!
Aperte le submission per gli A MAZE. AWARDS 2018!
Quello dei “phone simulator” sta diventando un vero e proprio genere a sé stante: qui vediamo un breve postmortem di Sara Is Missing, Best Mobile Game all’Indie Prize Asia 2017, che spiega alcune delle problematiche che si riscontrano nello sviluppo di un titolo del genere.
Inizia oggi la PROCJAM, dura fino al 12 novembre!
“Un po’ lontano dai riflettori esiste tutta una scena di giochi erotici se non esplicitamente porno che aveva trovato su Patreon un marketplace relativamente di successo, con i progetti top capaci di portarsi a casa decine di migliaia di dollari al mese. Adesso però Patreon ha inaugurato politiche più stringenti per i contenuti per adulti sulla piattaforma, e la cosa potrebbe mettere a rischio la sopravvivenza di tutta una serie di produzioni.”
“Salve gente, ci serviva un teaserino del gioco e abbiamo messo su al volo questo. Che ne pensate? Critiche ben accette, un trailer vero e proprio che verrà a seguire.”
Una game jam orientata all’open source: “As always, you’re encouraged to use open source game engines, libraries, and tools in your game, but you’re free to use any technology you want. It’s a perfect excuse to experiment with something new too.”
Unreal messo a nudo!
L’economia dei giochi free-to-play sta cambiando: sempre più persone spendono in maniera “moderata” (fino a 100 dollari all’anno) o in maniera “pesante” (più di 100 dollari l’anno), e le “balene” (dai 1.000 dollari l’anno in su) cominciano a pesare meno rispetto a un tempo nel computo globale dei guadagni.
Una jam per appassionati di PICO-8 e compagnia cantante. È già iniziata, scade tra 10 giorni! Il tema è “you are not the main character”.