Patreon, regole più stringenti per i contenuti per adulti

0

Un po’ lontano dai riflettori esiste tutta una scena di giochi erotici se non esplicitamente porno che aveva trovato su Patreon un marketplace relativamente di successo, con i progetti top capaci di portarsi a casa decine di migliaia di dollari al mese.

Adesso però Patreon ha inaugurato politiche più stringenti per i contenuti per adulti sulla piattaforma, e la cosa potrebbe mettere a rischio la sopravvivenza di tutta una serie di produzioni.

C’è da dire comunque che il team della piattaforma si è dichiarato disponibile a rivedere i singoli casi uno ad uno, e che i contenuti che non saranno più accettati sono quelli più estremi: stupro, zoofilia, incesto, e così via.

Per dire, tale “Dating My Daughter” ha rivisto un po’ la terminologia dei propri post, ed è riuscito così a rimanere tranquillamente online.

Altri creatori di contenuti NSFW hanno invece adottato una posizione più critica e alcuni si sono già organizzati con lettere aperte e altre iniziative di protesta.

Patreon Starts Enforcing Stricter Rules On Sex Games

kotaku.com
Crowdfunding website Patreon was known as a haven for uncensored erotic games that couldn’t exist on traditional storefronts, but a recent crackdown on adult material has users worried about the…

Comments are closed.