Su Gamasutra un resoconto dei trend dell’industria videoludica mobile giapponese
I trend dell’industria mobile in Giappone
I trend dell’industria mobile in Giappone
18 febbraio, per i dev di Roma e dintorni
12 mesi di Unity Pro in palio per chi ha realizzato la propria entry per la #GGJ17 con Unity
PIX sta arrivando anche su Windows, per le DirectX 12
Microsoft ha rilasciato il suo compiler DirectX HLSL con licenza open source, è disponibile su GitHub
Finalmente è arrivata l’ora della vendetta! Inoltre, sarà possibile farsi votare l’app dagli utenti facendogli tappare direttamente la stellina, senza bisogno di mandarli nello store. Rapido!
I conformance test per OpenGL e OpenGL ES sono stati rilasciati in open source dal Khronos Group: “Just one day after shipping a significant update to Vulkan, The Khronos Group announced this morning their OpenGL and OpenGL ES Conformance Tests are now open-source. These are the test-cases for verifying OpenGL 4.4~4.5 implementations and OpenGL ES 3.0+.”
Dopo i vari rumour e le mezze voci, Microsoft presenta ufficialmente il Game Mode per Windows 10, disponibile da oggi per gli utenti Windows Insider, e previsto per questa primavera per il pubblico generale
“Corso di grafica procedurale, che Rachel Hwang sta tenendo ora alla University of Pennsylvania. Trovate le slide sotto Schedule. In Syllabus trovate un sacco di paper linkati. Andate e generate!”
L’idea è di sistematizzare il modello dell’early access stabilendo una serie di milestone per i giochi che approderanno (dopo attenta selezione) sulla piattaforma stessa, e legando lo sblocco progressivo dei fondi al raggiungimento di suddette milestone.