#VIDEO: EA Frostbite Hypercut 2017
Un video showcase dell’engine di DICE.
Un video showcase dell’engine di DICE.
Un interessante video che analizza il design grafico dell’androide più amata dall’internet!
Carmack fa un discorsetto agli studenti della UMKC School of Computing and Engineering…
Nuovo trailer per Milanoir, il poliziottesco in pixel-art di Italo Games. Il gioco sarà anche presente all’E3 nello stand di Gambitious.
Le novità riguardano la possibilità di rispondere alle recensioni degli utenti, le nuove API per richiedere le suddette recensioni, e la necessità per gli sviluppatori di tenere i propri lavori sempre aggiornati all’ultima versione degli OS.
Ci segnalano su Discord che il libro gratis di oggi su PACKT è un manuale per imparare il Python.
In questo post viene intervistato uno dei due developer del client (o app, come la chiamano), si fa il punto della situazione per il presente, e si accenna a quelli che saranno gli sviluppi futuri: un look frameless, ottimizzazioni varie per renderla ancora più veloce, e l’integrazione della possibilità di registrare (e trasmettere?) i gameplay in diretta.
A che serve un producer? Questo post del gamedev è un buon esempio di ciò che questa figura può fare all’interno di un team. Ma in realtà l’ho girato solo perché mi piaceva la prima GIF!
Jason Schreier ha parlato in forma anonima con un po’ di gente che ha lavorato a Mass Effect: Andromeda ricostruendone il travagliato sviluppo.
Se vi serve della pixel-art per il vostro gioco, questo developer ha creato un sito showcase dove mette a disposizione gratuitamente diversi suoi asset. Ce n’è per tutti i gusti con una buona varietà di mood e ambientazioni!