#VIDEO: Throwing Out the Dopamine Shots: Reward Psychology Without the Neurotrash
Un interessante talk che passa in rassegna le varie tecniche di reward presenti nei giochi, e come usarle per instradare i giocatori verso i comportamenti voluti.
Un interessante talk che passa in rassegna le varie tecniche di reward presenti nei giochi, e come usarle per instradare i giocatori verso i comportamenti voluti.
“Lo scopo che mi sono sempre posto è stato quello di imparare aspetti particolari dell’engine programming, e questo si riflette nella mancanza di tante caratteristiche fondamentali. Il progetto è stato sviluppato principalmente nel mio tempo libero e naturalmente non si pone come obiettivo quello di competere con le soluzioni commerciali che tutti conosciamo.”
Un post su Gamasutra dà qualche dritta pratica per formare i gruppi di persone con cui far testare il gradimento dei propri titoli.
Google ha rilasciato pubblicamente il suo sistema di riconoscimento visivo ottimizzato per mobile.
Una raccolta di risorse per principianti assoluti, per iniziare a inoltrarsi nello sviluppo di videogiochi.
Il primo bug della storia!
I primi due giorni di luglio un’hackaton non-stop al Museo di Capodimonte a Napoli organizzata da Maker Faire Rome in collaborazione con la Regione Campania e Codemotion.
“Ciao a tutti, questo è il gioco che io insieme ad un gruppo di altri vecchi indievaulter (Capro, Gabriele Marchi, Gas1312), riuniti insieme per l’occasione dopo tanto tempo, abbiamo rilasciato come entry per la CGAJam.”
Il futuro di Nvidia (e di Microsoft e Intel) secondo Alex St. John…
Il gamedev dice la sua sull’E3…