Trovare figure senior in ambito gamedev è impossibile?
Pare (c’è solo dell’aneddotica) che nell’industria videoludica sia difficile trovare figure senior, perché la maggior parte della gente va in burnout dopo pochi anni e cambia settore.
Pare (c’è solo dell’aneddotica) che nell’industria videoludica sia difficile trovare figure senior, perché la maggior parte della gente va in burnout dopo pochi anni e cambia settore.
Secondo il gamedev l’inghippo vero è stato l’aver perso tempo ed energie appresso a un sistema di generazione procedurale di pianeti alla No Man’s Sky, che dopo un anno di crunch e lacrime e sangue è stato abbandonato perché non giudicato sufficientemente divertente, e soprattutto impossibile da portare a uno stato presentabile in tempo per l’uscita.
Il buon vecchio Jeff Vogel dice la sua sui vari controller fuffa che si sono avvicendati sul mercato, dal Wiimote alle chitarrine di Guitar Hero, passando per Balance Board e Kinect.
L’ultimo capitolo/spin-off di Uncharted, passato a fil di ferro
Il gamedev parla di com’è sviluppare sulle varie console con paragoni motoristici di dubbio gusto.
“Salve gente, ho appena pubblicato una web demo del nostro nuovo gioco, Nirvana Pilot Yume. È un mix corse spaziali / visual novel in stile anime con una colonna sonora retrowave.”
Una panoramica sui videogiochi indie italiani (in totale oltre 50) che saranno presenti alla Milan Games Week!
Fabio Ferrara ha scritto un post mortem – ancora in aggiornamento – su Suicide Guy, la sua ultima produzione, comprensiva di considerazioni su produzione e marketing.
Ce li diamo ‘sti soldi a GitLab?
Dopo la pubblicazione della trama di Half-Life 2: Episode Three, sono nate diverse iniziative per portare sui nostri monitor il terzo capitolo delle avventure di Gordon Freeman in forma videoludica. Ora c’è pure la jam apposita!