#POST: How to do subtitles well – basics and good practices
Sottotitoli: usati da molti, fatti bene da pochi!
Sottotitoli: usati da molti, fatti bene da pochi!
Ottimo documentario sullo shooter che tutti giocano, ma di cui pochi parlano: un interessante dietro le quinte su cosa significa oggi sviluppare un gioco “as a service” e quindi dover tenere costantemente ingaggiata e interessata la community.
“Dopo il ray tracing, la GDC ci regala un’altro gioiello con questo report positivo sullo stato dell'”astro nascente” Godot, che sembra andare forte tra le slot machine (!) e le università, tra le altre.”
Un super database di tutorial sulla pixel art!
I consigli della nonna di Jeff Vogel!
In quest’epoca di freddi algoritmi e ambigue intelligenze artificiali, itch.io fa ancora la curation a mano, quella bella di una volta!
Ecco la demo del DirectX Raytracing presentata da Futuremark alla GDC
Com’è essere gamedev indie in Italia? Ce lo raccontano i Subvert Games, che in due portano avanti da anni la loro piccola hit online free to play, e Michele Pirovano, che è riuscito a ritagliarsi con successo una carriera da freelancer (con clienti italiani!)
“La scorsa settimana si sono svolti gli Italian Video Game Awards!”