#VIDEO: Sideways – Theme vs. Leitmotif
La differenza tra tema, motivo e leitmotiv spiegata con Mario e Zelda (e Superman).
La differenza tra tema, motivo e leitmotiv spiegata con Mario e Zelda (e Superman).
Otto consigli per il level design dal gamedev!
Qualche consiglio della nonna, ma anche robe più specifiche!
Un’analisi della colonna sonora del quarto Silent Hill e delle sue tematiche. Nello stesso canale analisi analoghe della musica dei primi tre capitoli!
“Il gioco si chiama Beat Saber, non male!”
Export per Switch in arrivo quest’estate!
Inizia la rassegna dei giochi che verranno presentati allo Svilupparty 2018!
Quando nell’Early Access non ci sarà più spazio, i battle royale cominceranno a camminare sul free-to-play…
Il (lungo) resoconto della carriera di un giovane game designer, dai debiti con le banche per completare gli studi, al lavoro in CD Projekt RED, con gli aumenti di stipendio che non arrivavano mai, il crunch perenne, e The Witcher 3, alla decisione (e allo spaesamento) di mettersi in proprio, nonostante le offerte più che generose degli headhunter, e una posizione di prestigio assicurata nello sviluppo di Cyberpunk 2077.
Non è proprio Assassin’s Creed, però insomma qualche saltino lo fa!