Construct 3 sarà una web app in abbonamento

0

Sembra che il famoso engine per giochi (soprattutto html5) sia per rilasciare una nuova versione: Construct 3.
La SH, Scirra, ha infatti annunciato che il primo febbraio 2017 verrà rilasciato/svelato/mostrato qualcosa.

Interessante caratteristica, per chi già usa questo tool come il nostro caro @tatosgames , è la retrocompatibilità con i progetti fatti con Construct 2.

Link: https://www.construct3.com/

Si sa se giri su pc a 32bit?

Tutti si aspettavano che uscisse Construct 3 il primo febbraio… e invece è arrivata solo la notizia che il tool sarà online, non ci sarà nulla da installare e sarà utilizzabile come un sito web.

Il programma uscirà in beta ad aprile.

Qui la fonte della notizia

Scirra ha pubblicato su Facebook un video che mostra la feature di Live Preview in arrivo con Construct 3:

ci tenevo a dire che, avendo acquistato Construct 2 mesi fa, mi era poi stato dato un anno d’uso “omaggio” del 3 (che è comunque ancora alla versione beta), dopo averlo testicchiato qua e la mi sento di SCONSIGLIARLO vivamente, infatti a parte il nuovo look (lavorare da browser è comunque una cagata pazzesca..) si presenta senza nessuna miglioria/feature degna di nota, trascinandosi anzi, le stesse talvolta tragiche lacune che presentava il 2 (ne cito una su tutte per esperienza personale, che già da sola basterebbe, come le collisioni pessime del 8dir behavior.. programmate veramente alla c***o di cane..).
una nuova versione quindi che invece di eliminare alcuni punti deboli, se li trascina e come se non bastasse, aggiunge al già “magro spettacolo” la scomodità del browser editor, ed una licenza ad abbonamento annuale che costa più di quanto non si compri Construct 2 per tutta la vita..
delusissimo quindi dallo staff di Scirra che mi pare abbia preso la piega di tanti altri che una volta fattisi “un nome” facciano leva esclusivamente sul cambiare due icone ogni paio d’anni e spacciare la solita minestra (se non peggio) per qualcosa di innovativo.
Personalmente guardo molto fiducioso a Fusion3, sperando esca entro fine anno, nel mentre faccio fare le capriole a Construct2, che perlomeno per quello che mè costato tutt’incluso è già un altro discorso rispetto al 3, e se non altro in rapporto a prezzo potenzialità offerte non ci si può lamentare di una formula allinclusive a 70eurini.. ma sborsarne 100 all’anno per aver la solita solfa, anzi no, peggio, decisamente se lo possono sognare.

Comments are closed.