Come creare un videogioco: tutorial e guide video per iniziare con Unity, Construct e Godot

0

Vuoi creare un videogioco e non sai da dove iniziare? Ecco un po’ di risorse gratuite disponibili online in italiano e che ti saranno utili per muovere i primi passi (e anche i secondi e i terzi!) con tool come Construct, Unity e Godot.

Samuele Sciacca

Samuele è un ragazzo molto giovane che sul suo canale pubblica video incentrati principalmente su Construct. I suoi tutorial su YouTube, la sua community su Facebook e il suo server su Discord sono un ottimo posto per iniziare e per confrontarsi con altri principianti (e non)!

Sharped

Anche Sharped è indicato per chi sta partendo da zero, però nel suo caso il tool principale è Unity. Se non avete esperienza e volete imparare a usare quell’engine, magari con l’ambizione di creare giochi 3D, sicuramente sul suo canale potrete muovere i primi passi, e sul suo server Discord potrete trovare altri sviluppatori (e aspiranti tali) con cui confrontarvi!

Crystal Bit

Il canale di Crystal Bit è incentrato su Godot ed è orientato a chi magari ha già qualche base e quindi non parte completamente da zero, quindi va bene per chi ha già fatto i primi passi e vuole cominciare a passare a un livello un pochino più avanzato, o anche a chi è già abbastanza esperto, ma è incuriosito da Godot. Anche qui abbiamo un server Discord dove poter interagire con la community!

Grevius Studio

Grevius, come Crystal Bit, è incentrato su Godot, ma il livello dei contenuti è per chi è a un livello più avanzato. Non mancano comunque tutorial per creare un videogioco da zero, come quello che inizia nel video incorporato qui sopra!

Biim Games

Sul canale di Biim Games troverete un po’ di tutorial per creare da zero videogiochi con Construct. Il target sono i principianti, per cui potete alternare i suoi video con quelli di Sciacca!

Vedi anche

Comments are closed.