Construct 3, è arrivata la beta online

0

We boys, volevo segnalare perché mi pare nessuno ne abbia accennato finora, che da poco è disponibile la beta di Construct 3 testabile online, il lancio previsto dovrebbe essere per quest’estate.

Di seguito il link ufficiale:

https://www.construct.net/it

NN81
Il sistema di ricerca è tuo amico : https://forum.gameloop.it/d/93-construct-3-novit-in-arrivo-il-primo-febbraio
🙂

netkingZ ah vero, ne aveva accennato vagamente Freank in “codice”, questa comunque è una “notizia” ufficiale sulla disponibilità della beta. meglio un topic in più che in meno 😉

NN81 Personalmente preferisco una notizia in meno ma un po più di ordine cosi che anche i futuri utenti non saltino da un thread ad un altro . 😉

netkingZ ok allora facciamo fuori il topic di Freank perchè la vera notizia è questa non l’altra XD

NN81 Sono state scritte in momenti diversi …. -_-“

se mi fossi ricordato prima che c’era il topic di Freank avrei anche pensato di accodarmi segnalando la cosa a mò di aggiornamento, ma ormai quel che è fatto è fatto, non mi pare la fine del mondo dopotutto XD
ps scusa per il disordine magdaaaaaaaaaaaaaaaaa

NN81 beh dai un forum un po’ più ordinato non è mica una brutta cosa, anche considerando che al momento Flarum non permette di unire/dividere i topic quindi in caso non si può intervenire a posteriori 😉

NN81 PS ti ho mandato un messaggio su Discord!

BrunoB credo di aver creato un paio di account per occasioni specifiche, mai “verificati”, dei quali onestamente non ricordo nè che account email abbia associato nè relative password, ora cerco di resumarne almeno uno poi entro nel canale di gameloop e ti cerco là

NN81 appena lo hai, scrivimi xD

Comunque io non vedo dove sia il problema..
Siamo comunque in pochi, quindi è normale che un forum sia per lo meno ordinato..
Il problema verrà fuori quando ci sarà maggiore affluenza..
Se flarum ancora non ha molte opzioni per mergiare etc, non è colpa nostra xD

A parte tutto, io stesso non ricordavo del post di Freank (ok, basta una ricerca), ma sicuramente un topic a parte dove lo stesso tema è affrontato dall’inizio, non può far altro che giovare la questione.
Nell’altra discussione avrei dovuto leggere altri post non inerenti al tema, o comunque, un nuovo arrivato, se non legge specificatamente CONSTRUCT, magari non legge, facendo così dei salti per andarci a trovare le discussioni..

Comunque, sono andato un po’ a visitare il sito, e vedo che ha un sacco di features in più!
Alla fine io non ci ho smanettato più di tanto, più che altro per mancanza di tempo..
Lo terrò però per fare delle prove su un futuro platform (che io amo)..

Tu che già lo usi, cosa hai trovato di più interessante tra gli aggiornamenti o comunque cosa offre in più della versione precedente?

Ally A parte tutto, io stesso non ricordavo del post di Freank (ok, basta una ricerca), ma sicuramente un topic a parte dove lo stesso tema è affrontato dall’inizio, non può far altro che giovare la questione.
Nell’altra discussione avrei dovuto leggere altri post non inerenti al tema, o comunque, un nuovo arrivato, se non legge specificatamente CONSTRUCT, magari non legge, facendo così dei salti per andarci a trovare le discussioni..

Mi permetto di esprimere la mia opinione.
Non esiste alcun problema se non il fatto , come invitato a fare, di mantenere un certo ordine. Tale richiesta deriva da un esperienza di più anni sia nella realizzazione che nella gestione di community di argomenti fra loro molto diversi. Personalmente ho sempre consigliato agli utenti di mantenere un certo ordine , pur sapendo che l’utente medio preferisce prendere e scrivere invece che ricercare. Questo perche si ritrovano molti post che alla fin fine trattano il medesimo argomento. Nel caso specifico Frank aveva gia iniziato un thread inerente alla notizia e rispetto alle informazioni riportate da NN81 si tratta solo di un fatto temporale (all’epoca del thread di Frank non vi erano gli aggiornamenti odierni). Ma rimanendo fedeli alla sostanza sempre del medesimo argomento stiamo discutendo: Construct3. I limiti della piattaforma non devono indurre l’utenza ad un “disordine”.

Chiarito il pensiero del tutto personale , ritengo allo stesso modo che di per sé è altrettanto poco interessante il disquisire su come era meglio prima fare una ricerca, tanto più che non era mia intenzione distogliere l’attenzione dell’utente da il reale argomento dell’apertura di tale thread.

Concludo dicendo che: si rischia di fare lo stesso errore fatto con IV dove si pensa sempre che altri non leggano anche senza rispondere o partecipare alle discussioni , quando invece non è cosi.
L’essere parte attiva della community è lodevole ma se lo si fa con l’obiettivo di arricchire in modo positivo tale community e non con il solo scrivere un post in più.

Lascio spazio a chi vorrà parlare dell’argomento in essere nella presente discussione ovvero: Construct 3.

Comments are closed.