Abstract Arena, sparatorie viste dall’alto per la competizione 2016 di GameMaker Italia

0

Ciao a tutti, oggi vorrei portare anche su questo forum il progetto a cui sto lavorando attualmente.

Nato per partecipare alla competizione annuale 2016 di GameMaker Italia, Abstract Arena é essenzialmente un gioco per PC di tipologia action-shooter con visuale dall’alto. Il giocatore é messo alla guida di una delle 6 navicelle spaziali disponibili, ognuna dotata di caratteristiche ed armi uniche. Fino a 6 sfidanti possono competere all’interno dell’arena seguendo 2 modalitá di gioco, sia costituendo delle squadre che rimanendo al classico tutti-contro-tutti, muovendosi in 16 mappe con ostacoli in movimento. Non mancano i power up: 6 oggetti che dotano le navicelle di nuove armi, potenziamenti o abilitá particolari.

Ulteriori peculiaritá sono il completo supporto per i controller standard (simil X360) e la possibilitá di creare partite multigiocatore-locale in split-screen.

Da settembre ho fondato il gruppo Credici al fine di riunire me ed i miei collaboratori sotto lo stesso nome, e stiamo portando avanti una lenta ma in ascesa campagna sulle nostre pagine social. Appena ieri é uscita la verisone HTML5 di Abstract Arena in esclusiva per il portale Indiexpo, che sfrutta una delle novitá principali del sito: Indiepad. Si tratta di un’applicazione per smartphone Android che trasforma il proprio device in un controller utilizzabile direttamente con le versioni HTML5 dei giochi presenti su Indiexpo:
http://www.indiexpo.net/it/games/abstract-arena

Siamo nella prospettiva di pubblicare la versione completa di Abstract Arena su Steam prima dell’inizio dell’Estate.
Spero di trovarmi bene nella nuova comunity di Gameloop e avere dei buoni rapporti con voi 🙂

Non potevo non provarlo! Davvero un gran bel gioco!
Penso ci siano alcuni aspetti che si possono ancora migliorare, ma ha un bell’impatto iniziale 🙂

Comments are closed.