Il forum di GameLoop è READY TO GO

0

Hola,

oggi ho adattato il vecchio bridge smf/wordpress realizzato per Free Playing per farlo funzionare col forum di GameLoop.

Adesso si può prendere un topic qualsiasi e girarlo sul blog come fosse un post nativo. Ad esempio questo topic sul forum:

http://forum.gameloop.it/d/35-dove-trovare-musica-per-i-propri-giochi-free-o-a-pagamento

image screenshot-2017-01-23-151614png.png

viene mirrorato così nel blog:

http://gameloop.it/2017/01/23/dove-trovare-musica-per-propri-giochi-free-o-pagamento/

image screenshot-2017-01-23-151724png.png

In questo modo si potranno selezionare robe da ripubblicare sul blog direttamente dal forum, senza passare per Facebook. Il bridge con Facebook continua comunque a essere attivo, per le news veloci e in genere per poter rigirare sul blog le robe del gruppo Facebook.

L’uso del forum ha come vantaggi una maggiore facoltà di personalizzare formattazione, immagini, etc etc, e in più i messaggi sul forum possono essere editati da un admin, che così può correggere eventuali typo o altro in vista della ripubblicazione sul blog.

Con questo bridge la combo blog+forum diventa a tutti gli effetti un blog di comunità, dove il forum fa da backend.

C’è ancora da sistemare qualche dettaglio, ottimizzare e bugfixare, ma per funzionare funziona. 🙂

Ovviamente ci sarà da calibrare la tipologia di post da mettere sul blog, quali condividere pure sul gruppo Facebook e quali no, in quali casi unire bridge forum + bridge Facebook, etc etc… Tutto work-in-progress, come sempre, ma almeno la base su cui costruire intanto c’è. 👍

Tanta robbba. 🙇

Com’è l’interfaccia per farlo?

theGiallo non ho capito bene cosa intendi per interfaccia cmq in pratica funziona che nel post wordpress metto un tag [pfflarum]url-topic[/pfflarum], il tag richiama il plugin che ho scritto che semplicemente legge l’html all’url specificato e riformatta il tutto in accordo al blog, niente API, solo un pochino di mysql per recuperare gli avatar

Genius!

Figo, ma non ho capito una cosa: se commento nel topic, il nuovo commento viene visualizzato sotto gli altri nella pagina del blog @BrunoB ?

Wintermute sì, fino a un certo numero di commenti, dopodiché c’è un “continua sul forum” (o alternativamente un “commenta sul forum” se i messaggi sono finiti)

Comments are closed.