GameLoop Podcast #GL10: Svilupparty 2018
Il reportage dallo Svilupparty 2018!
Il reportage dallo Svilupparty 2018!
“Azione frenetica, splatter e violenza gratuita sono gli ingredienti principali di Way of the Sinner, gioco a scorrimento laterale ambientato in un futuro post-apocalittico, dove vestiremo i panni della giovane Kyra nel suo percorso verso la redenzione.”
“Spoiler: un sacco di bar(etto) e tante magliette di GameLoop. Ah sì, anche dei giochi!”
“Scoprire ogni sfaccettatura di un gioco e gridare al 100% ha da sempre affascinato generazioni di giocatori. Qual è però la responsabilità dei level designer nel guidarli nella loro impresa? E quali gli ostacoli? Scopriamolo con Hob, videogioco dove tutto è silenzio.”
“Frenetico, colorato e avvincente: Project Starship X si propone come un bullet hell perso nello spazio profondo, dove i riflessi del giocatore e l’ironia la fanno da padrona. Il tutto sviluppato da una sola persona.”
“A mio modesto parere la passione è un sentimento che nasce e cresce col tempo: solo chi ha attraversato le fasi di un iniziale entusiasmo superandolo ed arrivando ad un processo di continuo miglioramento e progresso nei propri risultati, al fine di ricavarne del piacere e del soddisfacimento personali, può dire di averne passione.”
Con i Virtew per parlare di Run of Mydan, il loro sparatutto multiplayer in VR!
Parliamo con Alessandro Pezzetti di Plug Me, il suo primo gioco su Steam dopo una carriera di giochi web e mobile. Inoltre: ray tracing, finalmente!
Per questa puntata ci è venuto a trovare Domenico Barba di NAPS Team. Inoltre: dura la vita su Steam!
Un tool per creare spritesheet ordinatine e pulitine a partire da papponi caotici e con antiestetiche spaziature messe a caso