Qbo’s Adventures, un platform in stile retrò 8-bit per mobile

0

Ciao ragazzi! sono al lavoro su un progettino laterale, un platform retrò in stile 8-bit da mandare sui dispositivi mobili, cellulari in particolar modo.

Sì, lo so che ce ne sono già tantissimi, ma la particolarità di questo sta nel fatto che il sistema di controllo è pensato specificatamente per i touch screen, ovvero niente joystick virtuali e pulsanti disegnati agli angoli dello schermo… tutto funziona con due soli tap “destro/sinistro”, come i gloriosi Game & Watch di Nintendo, in modo che sia effettivamente giocabile da mobile senza farsi venire il carpale.

Vi scrivo perché sto cercando una mano per quanto riguarda grafica (si tratta di classicissima pixel art con tile 16×16 e sprite con massimo 4 frame di animazione) e design dei livelli (si tratterebbe di disegnare i livelli con Tiled o qualche software simile), dato che ne sono previsti una marea…

Qualche screenshot (non ridete, per ora ho fatto io tutta la grafica… appunto per questo sto cercando un aiuto!):

Gameplay:

Vi lascio il link al progetto, dove trovate tutte le informazioni per contattarmi:
http://www.pinellos.com

Grazie mille!

Nuova demo rilasciata: ci sono tre livellini completi, qualche aggiornamento ai nemici, un nuovo mostrillo, corretti molti bug minori, inseriti hint ingame etc…
Se volete dare un’occhiata, sto sempre cercando: pixel artist, level desiner, varie ed eventuali…
I comandi da desktop sono sempre i tasti M (per sinistra) e Z (per destra), negli hints ci si riferisce alla versione mobile per cui quando si riferisce a pigiare alla destra dello schermo è Z e quando si riferisce alla sinistra è M (non riesco a essere più semplice di così)…

http://www.pinellos.com

Ciao!

Nuova demo release, 0.05! Ho aggiunto i triggers per gli effetti sonori e alcune tracce musicali in background per ogni livello.

Comments are closed.