I segnalibri indie di Encelo

0

Volevo condividere con voi alcuni dei segnalibri che ho sotto la categoria Indie, la maggior parte sono giochi 2D in pixel art per PC e console. Alcuni di questi sono già in commercio, altri sono in arrivo. Sono accomunati dal fatto che sono produzioni di piccoli team e che sono prodotti che effettivamente giocherei.

Li tengo d’occhio per monitorarne lo sviluppo, per seguirne gli aggiornamenti e perché per andare #fullindie bisogna prima avere dei modelli. :wink:

Spero che la lista sia cosa gradita, anche tenendo a mente che si tratta di un work in progress, con aggiunte e correzioni future sia mie che vostre.

Giochi in uscita

Giochi sul mercato

Menzioni speciali

  • The Battle of Polytopia di Midjiwan, un altro studio indie formato da una sola persona, che tra l’altro pare viva a 2km da casa mia. :D Si tratta di un free-to-play per iOS ed Android, ma dallo stile particolare e molto piacevole da giocare.
  • Iron Marines dello studio uruguayano Ironhide Games. Anche in questo caso un gioco per iOS ed Android che in futuro arriverà anche su Steam. Lo studio è lo stesso della famosa serie di Kingdom Rush (che presto si arricchirà del nuovo capitolo Vengeance) e si racconta sia nato dal sogno di tre amici che volevano andare #fullindie. :wink:
  • Overcooked 2, seguito del primo Overcooked, ad opera del dinamico duo inglese di Ghost Town Games, in collaborazione con Team17 e realizzato con Unity
  • MewnBase di Steve Forde, ovvero Cairn4. Un gioco semi-sconosciuto che mi ha colpito per l’essere piuttosto curato, fatto da una sola persona con libgdx e con un board Trello pubblica.

Publisher

Senza “What the Golf?” questa lista non ha senso!

La lista si aggiorna ancora, non perdetela d’occhio! :wink:

Tanti giochi nuovi aggiunti in coda e tante nuove note! Sto cercando di evidenziare i giochi 2D che fanno uso di un engine custom, perché è quello che ci interessa, giusto? :wink:

Comments are closed.