Abstract Arena, un piccolo postmortem sulla nascita del gioco

0

Ciao a tutti,

il mio nome è Alberto Muratore e sono il frontman di un piccolo team italiano chiamato Credici. Durante i mesi passati siamo stati impegnati a lanciare il nostro gioco per computer: Abstract Arena, un action-shooter 2D ambientato in un contesto completamente astratto.

Abstract Arena è nato quando ho deciso di prender parte all’edizione 2016 della competizione annuale organizzata dal forum GameMaker Italia. Dopo essermi classificato terzo, durante l’estate ho continuato a lavorare al progetto, aggiungendo caratteristiche, correggendo bug e lucidando le imperfezioni, e facendo squadra con persone in grado di aiutarmi per aspetti del gioco che non ero in grado di curare da me – come per esempio gli effetti sonori e la musica, le traduzioni e le relazioni con il pubblico.

A metà settembre ho fondato il gruppo Credici per riunire me ed i miei collaboratori sotto lo stesso nome. “Credici”, come sapete, è una parola italiana che può avere due significati: “credi in noi” e “credi in quello che fai”, quindi descrive perfettamente la situazione visto che le persone coinvolte nel progetto sono legate solamente dalla voglia di creare qualcosa insieme. Credici è un gruppo più “amatoriale” che “davvero indie”: è stato molto stimolante creare un gioco completo “dal nulla”.

Anche se il gioco è quasi completo, lo sviluppo continua ogni giorno grazie ai suggerimenti fatti dalla community. Molti di voi già sapranno che Valve ha intenzione di cambiare presto il sistema Greenlight in favore di qualcosa di più nuovo chiamato Steam Direct, quindi questi ultimi giorni potrebbero davvero essere la nostra ultima chance per raggiungere il nostro obbiettivo: pubblicare Abstract Arena passando la selezione.

Per favore, considerate di votarci su Greenlight:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=900040494

Se volete saperne di più sul gioco o leggere di noi, potete visitare le nostre pagine social:

Sito web: http://www.abstractarena.com/
Facebook: https://www.facebook.com/abstractarena/
Twitter: https://twitter.com/abstract_arena

Grazie della lettura,
Alberto Muratore ed il gruppo Credici.

Una nuova demo é stata rilasciata proprio oggi: https://www.indiexpo.net/download/3138
Grazie per l’interessamento master94ga 🙂

ElBebo_LADB quali sono state le novità della nuova demo? Ancora non ho avuto il tempo di provarla 🙁

mi spiace aver letto il thread solo ora, mi sembra davvero un giocuzzo interessante. comè andata poi con greenlight?

Comments are closed.