iOS: con l’ultimo aggiornamento i dev possono rispondere alle recensioni nell’app store

0

Dopo averla intravista qualche settimana fa nelle beta di iOS (http://bit.ly/2oajvdA) è finalmente arrivata ufficialmente la possibilità, per i developer, di rispondere alle recensioni degli utenti nell’App Store.

Apple ha pure steso delle linee guida (http://apple.co/2ognvX4) per spiegare ai developer come è meglio rispondere, e la comunicazione è importante, e un cliente a cui risolvi un problema è un cliente soddisfatto, etc etc.

Qua però nessuno è fesso, e pare che comunque le risposte dei dev vadano incontro a un qualche tipo di revisione prima di essere pubblicate, per cui in teoria si dovrebbero evitare i super flame della morte nello spazio recensioni.

A lato, novità per l’API che permette alle app di chiedere recensioni nello store: adesso lo si potrà fare un massimo di tre volte l’anno, e una volta che l’utente avrà lasciato la sua recensione, il prompt non potrà più apparire.

(Via Gamasutra: http://ubm.io/2ogh5qP)

Developers can finally respond to App Store reviews – here’s how it works

tcrn.ch
With yesterday’s release of iOS 10.3 and macOS 10.12.4, Apple has made a significant change to how its App Stores operate. At long last, developers now have..

Comments are closed.