“59 Ways To Monetize Your Indie Game”

0

imho sarebbe più interessante un articolo sul come pubblicizzare più che monetizzare, penso sia più difficile la prima delle due cose, una volta che il gioco ha audience ed è valido, i soldi arrivano sicuri, ma se seguo anche tutti i 59 super consigli per monetizzare e il mio gioco resta segregato in un posto che conosco solo io e altri 4 gatti a poco serve..
EDIT una cosa del genere x intenderci
https://buildfire.com/free-app-promotion/

NN81 imho sarebbe più interessante un articolo sul come pubblicizzare più che monetizzare, penso sia più difficile la prima delle due cose, una volta che il gioco ha audience ed è valido, i soldi arrivano sicuri, ma se seguo anche tutti i 59 super consigli per monetizzare e il mio gioco resta segregato in un posto che conosco solo io e altri 4 gatti a poco serve..

beh complimenti per il ragionamento non ci avevo pensato 😉 scherzi a parte è ovvio che se non ti conosce nessuno è inutile pensare a come monetizzare, ma guarda un po’ questa lista è orientata a chi cerca modi per monetizzare, non a chi cerca modi per farsi conoscere, per cui boh, che critiche fai?

è come se uno posta “10 modi per fare una bistecca” e tu gli dici “eh ma è meglio 10 modi per fare la pasta perché c’è gente che non può esagerare con la carne”, boh

NN81 EDIT una cosa del genere x intenderci
https://buildfire.com/free-app-promotion/

me la segno e ci guardo per fare in caso un altro post, grazie

cmq come riferimento per il futuro puoi pure semplicemente dire “we se cercate modi per farvi conoscere prima ancora che per monetizzare, guardate qui -> url” invece di stare ogni volta a trovare difettini e difettucci, una volta ogni tanto la critica ci sta, ma se lo fai regolarmente a ogni post stanca dopo un po’, ok?

BrunoB penso che NN81 non volesse criticare il post o che altro.

Solo che, anche io leggendo il post, ho pensato quanto meno la stessa cosa, e vale a dire “come posso guadagnare se il mio gioco non è su nessuna ‘classifica’?”

Ma anche di questo non si può tener conto, nel senso, capiamoci.
In questo topic si parla di COME POTER RIUSCIRE A GUADAGNARE ETC ETC

È logico che pubblicizzare il proprio gioco non è facile. Ormai il mondo è saturo di tutto, ma con impegno, educazione (eh si, bisogna anche essere educati e umili), uno spazio lo si può benissimo ritagliare 🙂

Non sono un moderatore e spero non prendiate le mie parole come un “Ohu Ohu c’è bisogno di litigare brutti cretini”… ma bensì, dite sempre la vostra!
Bruno, ci rimane la libertà di pensiero e poco di parola, cerchiamo di tenerci entrambe le cose qui e di farle funzionare 🙂 (mi rivolgo esplicitamente a te perché sei l’admin xD)

Ah ma io postavo per fare audience, se la cosa da fastidio mi risparmio il tempo pure io cazzo credi

NN81 Ah ma io postavo per fare audience, se la cosa da fastidio mi risparmio il tempo pure io cazzo credi

“cazzo credi” lo vai a dire a qualcun altro grazie, moderiamo un po’ i toni, che ne dici?

dico che da ora non si pone manco più il probelma, scusa comunque

NN81 ok 🙂

Ally si esattamente, il punto è quello che dici ci rimane solo la parola (e quando questa viene tacitata a me scusata ma parte la parolaccia, per inciso BrunoB le mie scuse sono SINCERE, non per scusarmi tanto per, poi le mie “attenuanti” personali non le cito neanche primo perchè diventerei patetico e secondo perchè a prescindere non dovrebbero interferire nè qua nè altrove) quindi ci tengo a precisarlo, sono sinceramente dispiaciuto. l’unica cosa che ho pensato è stata questa:
“cacchio siamo due giorni a sbatterci su un post dove non si riesce a capire COME SI PUBBLICA UN VIDEOGAME tra partite iva e palle varie, e me n’escono con un post sui trucchi per monetizzare > <“
solo quello ho pensato, poi si, tendenzialmente sono critico ma non lo faccio per sindacare te che introduci le discussioni (ti suggerisco di ignorare il mio primo commento in caso vista la tua sensibilità) ma lo faccio da “apripista” in buonafede perchè altrimenti non si verrebbe manco a creare una discussione, invece almeno uno comincia si creano spunti confronti eccetera.
se non si è un po’ elastici in questo senso tanto vale non commentare a nulla.
per tornare all’esempio delle bistecche e della pasta, senza stomaco non si mangia nè l’una nè l’altra, questo in sintesi era il mio malcontento, a che serve monetizzare se non si riesce nemmeno a capire come si pubblica un gioco? forse ci vogliono delle priorità, pensavo, tutto qua.
pace.

NN81 “cacchio siamo due giorni a sbatterci su un post dove non si riesce a capire COME SI PUBBLICA UN VIDEOGAME tra partite iva e palle varie, e me n’escono con un post sui trucchi per monetizzare > <“

forse non è completamente chiaro, ma i post non sono rivolti solo a chi posta sul forum, ma hanno una valenza generale, questo per esempio era un link che mi ero salvato settimane fa e che per pura coincidenza è stato pubblicato adesso che è in corso da qualche giorno la discussione sul come pubblicare un gioco su Steam

(che tra l’altro che c’entra? visto che pure lì si potrebbe dire “eh ma se il tuo gioco non lo conosce nessuno che senso ha preoccuparti di avvocati commercialisti fiscalità e diritto internazionale quando magari una volta che lo metti su Steam non ti vende manco mezza copia?”, sono passati i tempi in cui bastava andare su Steam per vendere a schifio)

comunque in linea di massima io cerco, come ha detto @Wintermute, di proporre qui, sul blog e su facebook contenuti che possano essere interessanti, utili e/o che possano stimolare la discussione e il confronto, ovviamente non si può sempre beccare la cosa che vada bene per tutti, quindi inevitabilmente ci sarà sempre il post più interessante per qualcuno e meno per qualcun altro

Ally Bruno, ci rimane la libertà di pensiero e poco di parola, cerchiamo di tenerci entrambe le cose qui e di farle funzionare 🙂 (mi rivolgo esplicitamente a te perché sei l’admin xD)

certo ma per farle funzionare bisogna anche che non si rovini il clima, e come ho detto se a ogni post @NN81 trova il difetto e lo esprime con fastidio alla fine dopo un po’ il giochino si rompe

NN81 solo quello ho pensato, poi si, tendenzialmente sono critico ma non lo faccio per sindacare te che introduci le discussioni (ti suggerisco di ignorare il mio primo commento in caso vista la tua sensibilità) ma lo faccio da “apripista” in buonafede perchè altrimenti non si verrebbe manco a creare una discussione, invece almeno uno comincia si creano spunti confronti eccetera.

ho capito ma se per fare da apripista dici che tizio si poteva pure risparmiare di scrivere, che caio alla fine non ha detto niente, e che sempronio faceva meglio a scrivere mele invece di pere, capisci che dopo un po’ la cosa diventa fastidiosa?

NN81 se non si è un po’ elastici in questo senso tanto vale non commentare a nulla.

e infatti sono stato elastico e ti ho richiamato esplicitamente (dopo averlo fatto diverse volte implicitamente) solo ora dopo che a più riprese hai “svirgolato”, adesso spero che le cose siano chiare

NN81 le mie scuse sono SINCERE

ok scuse accettate 🙂

NN81 Ma guarda, in realta’ nell’altro topic, soprattutto con l’ultimo post di Helba, si e’ capito abbastanza bene come “pubblicare” un gioco su steam, e anzi, facci caso ma la domanda non e’ neppure su come “pubblicare” un gioco su steam ma su come dichiarare le tasse, che NON E’ un argomento da forum di gamedev, ma certo, ci sta discuterlo e credo sia solamente un plus che ci siano state risposte in quel senso. Pero’ e’ ovvio che ad un certo punto l’unica risposta valida per le questioni complesse e’ “rivolgiti ad un commercialista” (oppure “trovati un [buon]publisher”). Non e’ che ci sono altri segreti, fanno tutti cosi’. Il loro lavoro e’ fare i giochi, mica compilare le dichiarazioni al fisco.

In generale, su questo forum non troverai “tutte le risposte alle tue domande per farti diventare ricco coi giochi”. Bruno o altri provano a girare/produrre contenuti interessanti, ma l’obiettivo sopra citato non sara’ mai raggiungibile. Quindi sono sicuro che puoi capire che uno se la prende un po’ quando tu sembri volerlo pretendere, addirittura.
Allo stesso modo, gran parte della gente qui non posta “per fare audience”, ma per dire qualcosa che ritiene utile. So che questo abbassa il numero di messaggi totali e l’utenza del forum, anche, forse, pero’ alla lunga e’ anche la scelta piu’ sensata.
Ovviamente queste osservazioni nono solo indirizzate a te ma sono generali, ho solo colto questa occasione per sottolinearle 😃

excellent ways of monetization, thank you very much, I will definitely use them

Comments are closed.