Houdini: la sfida per capire chi è il vero mago, al 21mo posto nella GM48 Game Jam

0

Houdini è un gioco sviluppato da me ed un mio compagno di classe come entry per la GM48 Game Jam, un contest organizzato da un ragazzo del subreddit /r/gamemaker.

Grazie a questo progetto abbiamo raggiunto la 21esima posizione, probabilmente per il fatto che non vi sono presenti suoni e musiche. Siamo contenti di questo risultato e di quest’esperienza, perciò abbiamo deciso di condividerlo su questo nascente forum: diteci cosa ne pensate.

image houdinimenupng.png

Trama:

Entrambi i giocatori affermano di essere Houdini. L’unico modo per accertarlo, però, è quello di intraprendere un duello all’ultimo sangue, nel quale i due contendenti dovranno prima liberarsi da delle catene, e in seguito estrarre la pistola ed uccidere l’avversario.

Chi vincerà sarà considerato il vero Houdini poiché sarà stato in grado di liberarsi prima di chiunque altro.

image screenshot1png.png

image screenshot2png.png

Istruzioni:

Premere i tasti corrispondenti rappresentati sul proprio lato dello schermo. Una volta completata la sequenza comparirà il tasto di sparo: premerlo correttamente per eliminare l’avversario. Una volta finito il round premere contemporaneamente i tasti F e J per dimostrare che entrambi i giocatori sono pronti.

Link ai download:

Indiexpo: https://www.indiexpo.net/it/games/houdini
Game Jolt: https://gamejolt.com/games/houdini/227403

Buon divertimento!

asd.. quello che può tirar fuori un celebro “messo alle strette” ti sorprende sempre > <

NN81 E’ stata un esperienza fantastica, credo mi abbia formato molto, lo consiglio a tutti i giovani sviluppatori alle prima armi, credo sia uno dei modi più veloci per formarsi.

Houdini 2.0 è finalmente disponibile in demo!

https://www.indiexpo.net/it/games/houdini
image splash-screenpng.png

image houdinilocandinapng.png

image catturapng.png

ehilà! sembra carucciooooooo
scarico poi faccio sapere XD
EDIT provato, ahuauhahuahu che forte!!! immagino sia fighissimo a sfide con un altro hombre

Simpatico!

Una cosa che noto in questo e che, in verità, ho notato in vari giochi amatoriali con grafica in pixel art, è il fatto che lo scaling delle immagini è incoerente. Voglio dire, hai un viewport di 1280×720, il testo è adatto, ma lo sfondo è x2 e le immagini di selezione del personaggio sono x3. Posso capire che in 48 ore hai una certa fretta, ma a sto punto riduci il viewport diciamo a 640×360 così da permetterti di usare tutti i pixel.

Fahien Grazie del consiglio e scusa per la riposta in ritardo. Potresti illustrarmi quali sono i vantaggi di diminuire il viewport ad una risoluzione più bassa, io per ogni oggetto in questo caso ho portato la xscale e yscale a 5 o 6, perciò l’oggetto viene ingrandito in automatico dal gioco.

Chishi Il vantaggio in questo caso specifico sarebbe quello di avere un aspetto visivo uniforme, nel quale ad ogni pixel del viewport corrisponde uno ed un solo pixel della texture degli oggetti.

Ciò ti permette di non far piangere un artista o evitare brutti artefatti quando muovi un oggetto.
Ho trovato anche una risposta rilevante su Sprite resolution/Pixels Per Unit.

PS: Meglio tardi che mai 😉

Comments are closed.