GameGuru, AppGameKit e AGFPRO v3 in offerta su Steam

0

Vi segnalo che su Steam ci sono in offerta alcuni interessanti pacchetti di sviluppo “visual”.

Il primo, in offerta a 9,99 euro fino al 12 febbraio, è il successore di FPS Creator, rimaneggiato e migliorato, GameGuru: http://store.steampowered.com/app/266310/

Nella sua nuova incarnazione, GameGuru è ben supportato dagli sviluppatori ed in continuo aggiornamento.

https://www.game-guru.com/

Editor visuale con possibilità di scripting, GameGuru offre tutto a portata di mouse, compreso un supporto per giochi multiplayer, utilizzabile solo però se gli utenti avviano il gioco tramite l’applicazione GameGuru.

Nell’ultimo aggiornamento è stato inserito un nuovo build editor, che permette la costruzione di edifici e/o strutture in modo personalizzato, senza dover essere vincolati dagli asset predefiniti.


Il secondo tool in sconto fino al 13 di febbraio è AppGameKit: http://store.steampowered.com/app/325180/

AppGameKit è un potente motore di sviluppo per videogame, ideale per principianti, hobbysti e sviluppatori indie. AGK si rivolge però anche agli sviluppatori più esperti, in quanto consente di utilizzare le librerie AGK C++.


Il terzo e ultimo tool che ci propone in offerta Steam a 4,99 euro fino al 13 febbraio è Axis Game Factory’s AGFPRO v3: http://store.steampowered.com/app/253370/

Quest’ultimo software non è un tool di sviluppo giochi, bensì un editor che ci permette di creare in modo semplice e veloce paesaggi 3d.

AGFPRO v3 offre un set di strumenti completi e stand-alone da inserire nei propri paesaggi virtuali.

L’editor potente e veloce permette agli sviluppatori di modificare e inserire vegetazione, costruzioni, texture per il terreno, variare il tipo di illuminazione ambientale e l’atmosfera, inserire i molteplici asset presente o importarne di nuovi.

AGFPRO v3 è un prodotto indipendente che consente agli utenti di creare livelli di gioco e ambienti per molteplici tool di sviluppo, ed è in particolare progettato per interfacciarsi al meglio con Unity 5.

Comments are closed.