GameLoop Podcast #GL26: Svilupparty 2019
Svilupparty 2019, un po’ di chiacchiere sull’evento! E inoltre: gli esclusivi retroscena che nessuno vi dirà sulla cena di GameLoop! Con Fabio Mosca e Simone Granata!
Svilupparty 2019, un po’ di chiacchiere sull’evento! E inoltre: gli esclusivi retroscena che nessuno vi dirà sulla cena di GameLoop! Con Fabio Mosca e Simone Granata!
Parliamo del Codemotion 2019 di Roma, con alcuni degli espositori dell’area Game Dev!
I dev di Picaresque Studio ci parlano di Nantucket, il loro RPG strategico ambientato nel mondo di Moby Dick, a un anno dalla pubblicazione!
La Game Developers Conference 2019, commentata con Angelo Pesce, Antonio “Fahien”, e i ragazzi di Picaresque Studio!
Parliamo dell’S2ENGINE HD dal punto di vista tecnico!
Qualche commento sulla presentazione di Google Stadia, per poi fare un po’ di amarcord ripercorrendo le origini dell’S2ENGINE HD con il suo autore, dai primi esperimenti col 3D negli anni ’90 a oggi!
Angelo Pesce e il ray tracing “discutibile” di Metro Exodus, e la GodotCon raccontata da Davide “davcri” Cristini!
Activision ha licenziato quasi 800 dipendenti: ne parliamo con Angelo Pesce, R&D Technical Director per Activision stessa, e Lisa Dorigatti, ricercatrice dell’Università di Milano nell’ambito delle relazioni industriali e della sociologia del lavoro.
Dopo il CS50 abbiamo deciso di alzare un po’ di più l’asticella e passare a qualcosa di nettamente più complesso, qualcosa che possa spingerci ad imparare sempre di più. Svilupperemo un RTS multiplayer partendo dalle basi dello sviluppo di rete fino ad arrivare a completare anche il gameplay.
La Global Game Jam 2019 in Italia: si parla di Roma con Luca Salmin, Milano col nostro Gianluca Alloisio, e Bari con Simona Maiorano!