GameLoop Podcast #GL32: Game Audio Deconstructed 2019

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Il resoconto del Game Audio Deconstructed 2019, con Igor Dall’Avanzi (Rare), Daniele Galante (Ninja Theory), Lorenzo Salvadori (Codemasters), Mattia Cellotto (Criterion) e Walter Cesarini! [Spotify | iTunes | YouTube | Feed RSS | Link diretto]

0:00:01 Inizio
0:03:40 Presentazioni
0:14:58 Cos’è Game Audio Deconstructed (Link)
0:18:50 Cos’è il sound design
0:25:02 Come sono stati scelti i talk
0:26:45 I talk
0:27:35 Il talk di Igor Dall’Avanzi (Rare): “L’impatto culturale e sociale del media videoludico nelle arti sonore”
0:33:23 Il talk di Daniele Galante (Ninja Theory): “Bleeding Edge: Sound Design and Mixing a crowded third person team fighting game”
0:37:12 Il talk di Lorenzo Salvadori (Codemasters): “Lo zen e l’arte del sound design”
0:39:36 Il talk di Mattia Cellotto (Criterion): “Le strade che conducono alla creazione di suoni memorabili”
0:47:51 Gli altri talk
0:48:46 Lucas Carlsen Falcão (Ovosonico): “Il passaggio dall’audio professionale all’audio professionale per video game”
0:49:44 Daniele Carli (Sony Interactive Entertainment): “Sound Design: trasferirsi e lavorare a Los Angeles”
0:51:04 Luigi Sansò (Università degli Studi di Roma Tor Vergata): “Tecnologie e tecniche per la creazione di contenuti sonori e musicali adattivi: utilizzo di sistemi multiespressivi per la creazione di stingers e approccio binaurale al mix”
0:55:07 Audio e VR
0:58:17 Quali talk vi sono piaciuti di più
1:05:33 Cosa vi è rimasto dell’evento
1:12:29 Tiriamo le somme
1:20:27 Le difficoltà nell’organizzare l’evento
1:26:31 Com’è cambiato il game audio nel tempo
1:52:34 Tornereste in Italia? Con che condizioni?
2:13:11 Conclusione

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