Steam Greenlight addio: Valve presenta Steam Direct

0

se non ho capito male qualcosina si paga anche per proporre un progetto su “Greenlight”, non 5.000 dollari di sicuro XD, non ricordo se siano 50 o 100..

100 euro una tantum la prima volta con greenlight, con direct si parla di X euro a titolo, in pratica ti compri lo “slot” sullo store

si si avevo capito
quel che non si capisce è in base a che cosa oscillerebbe da 200 a 5MILA dollari la X

NN81 non è che varierà da gioco a gioco, devono ancora decidere quanto far pagare a ogni gioco, e stanno considerando cifre che vanno dai 200 ai 5.000 dollari, poi una volta stabilita una cifra sarà uguale per tutti (almeno così si capisce)

Ho letto anche io l’articolo e ho un po di perplessità.
I casi per me sono tre:

1) Valve mette 100$ per poter rilasciare ogni gioco, quindi una cifra decisamente bassa, e ci ritroveremo ad uno Steam che punta più sulla quantità. Insomma un nuovo Playstore/Appstore super saturo.
2) Valve mette una cifra alta per ogni gioco (dai 1000$ in su) che taglierebbe le gambe a tutti i piccoli indie.
3) Una via di mezzo che permetterebbe a chi ci crede davvero di investire nel proprio progetto. Rimane però il problema che per esempio 300$ qui sono ancora “abbordabili” ma per gli indie del terzo mondo sono una cifra esorbitante.

BrunoB parli di una cifra dai 500$ ai 2000$ ma nell’articolo parla di un range che va dai 100$ ai 5000$. Dove hai preso quel dato?

Inoltre non ho ben capito, se ho già dei titoli approvati su Steam Greenlight dovrò comunque pagare per rilasciarli?

si.. per tutti quelli che possono permettersi cifre simili XD
prevedo una moria di massa di giovani speranze del making..

NN81 prevedo una moria di massa di giovani speranze del making..

Così magari le giovani speranze penseranno di più al divertimento ed alla creatività e meno a fare subito soldi. 😂
Ultimamente si vedevano un po’ troppi ragazzetti alle primissime armi, che prima ancora di approcciare la creazione di un gioco dal punto di vista artistico o tecnico… valutavano subito l’opportunità di venderlo su Steam!

beh, per le giovani speranze ci sono sempre itch.io, gamejolt e compagnia cantante, hanno meno pubblico potenziale è vero, ma anche meno concorrenza, e di sicuro il lavoro per farsi “conoscere” lì è minore che non quello per farsi “conoscere” su steam (al netto degli algoritmi di discoverability, ovviamente)

per la maggiore sono d’accordo col tuo ragionar

havana24 parli di una cifra dai 500 ai 2000 ma nell’articolo parla di un range che va dai 100 ai 5.000. Dove hai preso quel dato?

Da nessuna parte, mi sono solo confuso 😃

havana24 Inoltre non ho ben capito, se ho già dei titoli approvati su Steam Greenlight dovrò comunque pagare per rilasciarli?

Questo non saprei, però credo di no…

@havana24 già per l’americano medio qualche centinaio di dollari sono niente, per altri sono i risparmi di un anno di duro lavoro.. speriamo perlomeno che rimanga una sorta di pre-approvazione “a voti”, altrimenti si rischia di ritrovarsi il panorama saturato di giochi dementi di bambini ricchi..

Qualcuno ha novità a riguardo?

Peccato, secondo me il fatto che la community scegliesse quale pubblicare era una buona idea.

trafitto Già. http://store.steampowered.com/curator/7048177-Worst-games-of-all-time/?l=italian&appid=329950

theGiallo Oddio è la lista più bella che abbia mai visto… Grazie 😃

Si è poi più saputo nulla a riguardo?

ancora nulla al momento, come al solito gabe è un’amante capricciosa, prima ti colpisce e poi ti tiene lì appeso senza sapere niente…

Comments are closed.