One Touch Jack: Mayan Temple, il debutto mobile di Indie Jack

0

Apro questa discussione così iniziamo a sfruttare il forum e per presentare il mio lavoro in corso per dispositivi mobile Android, il primo capitolo della serie ONE TOUCH JACK, che vede l’intrepido INDIE JACK protagonista di svariate avventure archeologiche. Il primo capito si intitola Mayan template, dove il nostro JACK deve conquistare la statuetta dei Maya nascosta in un vecchio tempio disseminato di insidie, trappola e animali pericolosi.

Il gioco è strutturato in 12 livelli con difficoltà crescente. Lo scopo del gioco è completare tutti i livelli ( 12 in questo caso ) con il minor numero di click, per questo l’unico comando a disposizione e il solo touch a video per superare tutti gli ostacoli disseminato nell’avventura.

image 000png.png

image giphygif.gif

Alcuni livelli avranno approcci diversi, altri invece saranno più lineari, fino ad arrivare all’ultimo che sarà il più ostico.
Si potrà quindi studiare la via migliore per ripetere l’avventura e abbassare il numero di click effettuati, che verranno registrati nella classifica finale.

Ad oggi i livelli sono tutti completi, devo dedicarmi all’ottimizzazione, all’interfaccia e menù, e ad alcuni accorgimenti minori, diciamo che sono al 90% del lavoro.
A presto conto di realizzare un traile di pre-lancio!!! 🙂

Come dicevo sopra, questo sarà il primo capitolo di questa serie di giochi ONE TOUCH che vorrei pian piano portare avanti, rilasciando altri capitoli di ONE TOUCH JACK, serie dedicata al mondo dell’avventura e dell’archeologia, e, per chi mi ha seguito sul forum di indievault, ONE TOUCH JHON, serie dedicata alle avventure di JHON BROND, agente segreto super speciale.

image jhon-brondjpg.jpeg

come funziona a livello di controlli?

BrunoB
Solo un tocco, diverso per ogni tematica di livello, e sarà da scoprire strada facendo, schema dopo schema.
In un livello il tocco servirà per saltare, in un altro per girare in una determinata direzione, in un altro ancora per fermarsi, insomma, anche i comandi sono misteriosi e tutti da scoprire!!! 😀

sembra molto semplice ma mi piace

sembra molto simpatico, complimenti 😃

Grazie ragazzi, ad essere sincero ho preso spunto da una tipologia di gioco di due flash games che mi sono piaciuti moltissimo, e ho pensato che questo tipo di controllo sarebbe potuto essere adatto a semplici giochi per mobile. Un po’ come il vecchio Frog che ha spopolato sui market sotto ogni forma di “crossing game”.
Non mi piacciono le forzature su mobile di giochi che hanno l’emulazione del gamepad/mouse a schermo, a mio parere ci sono giochi adatti al mercato mobile e giochi adatti al mercato tradizionale (per pc o consolle).
Questa per me è la vera sfida, inventare o rielaborare i classici giochi adattandoli a controlli atti al touch screen, con questa serie denominata appunto ONE TOUCH, vorrei riuscire a proporre questo concetto. Speriamo!!! 😉

Ho aggiornato il primo post aggiungendo un piccolo primo traile del gioco, dato che sta pian piano prendendo forma, forse rende un po più l’idea.
Saluti.

Ciao top, guardando il trailer ho trovato il progetto interessante, ma a tratti abbastanza noioso..
Se posso fare un esempio, che è la prima cosa che ho notato, dovresti aggiungere più animazioni, e questo per quanto riguarda il personaggio che appare e scompare quando ‘sale’ la scala..
Ora, non so se a livello di gameplay lo hai voluto creare precisamente in questo modo.. ma.. dovresti velocizzare un pò di più il progetto per renderlo divertente al punto giusto..

Ally Grazie per i consigli, li terrò sicuramente presenti soprattutto non appena inizierò la fase di test.
Al momento sto ancora ottimizzando il codice, devo implementare i servizi di Google Play Service, lavorare sui titoli, sistemare menù e come dici tu alcune animazioni.
Dopodiché vorrei sostituire la colonna sonora, quella presente è una preimpostata presa da materiale di pubblico utilizzo, anche se non mi sembra ci stia male, vorrei crearne una originale, magari simile come ritmica e timbrica, ma la lascerò per ultimo.
Ti ringrazio ancora per i feedback. 😉

Di nulla, è un piacere!
Attendiamo aggiornamenti! 😉

image headerpng.png

Qualche aggiornamento:

Finiti completamente i livelli, menu e animazione di fine, quindi sotto l’aspetto gameplay è completo, passa ora al reparto di betatest approfondito per verificare bug o malfunzionamenti che sono sfuggiti.
Nel frattempo proseguo per implementare i servizi di Google Play Service, che fino ad ora non ho mai fatto e quindi mi si apre un nuovo panorama 😀
Fatto quest’ultimo, dovrò valutare in che modo pubblicarlo, cioè come integrare al meglio annunci in game.

Non farlo diventare un Game ingiocabile per la presenza di troppe pubblicità come ormai spesso accade 😃

Ally Sto pensando infatti il metodo meno invasivo, qualcosa ci devo mettere per avere (spero) un piccolo ritorno.
Altrimenti pensavo alla doppia versione, una con annunci (sempre non troppo invasivi) e una senza, da comperare.
Comunque pensavo al bannerino basso ingame su ogni schema, che non rompe, e un annuncio fullpage ogni 3 livelli o ad ogni, che so, 10 morti!! E’ da valutare.

Mi trovi d’accordo sulla versione free con pubblicità, e quella a pagamento senza 🙂

Preferisco acquistare direttamente una versione (full ovviamente) senza pubblicità, questo per dare anche un “sostegno” allo sviluppatore/i e non avere cose troppo invasive 😉

AGGIORNAMENTO :
Ho implementato i servizi di Google Play Service per la condivisione delle classifiche, archivment, obiettivi e più ne ha più ne metta. 😀
Sto spremendo i livelli per scovare bug e difetti vari, devo aggiungere ancora due cosette ai menù e poi dovrebbe essere tutto pronto per la pubblicazione.

Ally : alla fine ho pensato di pubblicarlo in versione solo free con gli ADS, cercando di metterli il meno invasivi possibile, questo perchè è il vero primo progetto ( che almeno io nel mio piccolo ritengo ) serio e voglio vedere come si comporta.

Sarà disponibile solo per sistema Android?

Ally Al momento si, solo Android, attualmente non ho possibilità di gestire la versione IOS ( xcode, mac, apple developer account e ….. ).
Non so come funziona il market Windows, devo informarmi per rilasciare un’eventuale versione windows mobile.
Prenderò in futuro anche in considerazione IOS, ma al momento preferisco concentrarmi su una sola piattaforma e curare bene il prodotto finale, poi vedremo come si evolve. 😉

topweb sarò ben felice comunque di provarlo e di dare il mio feedback 😃

Ally Grazie

NN81 Sicuramente, grazie

Confermo che per il momento uscirà la sola versione Android.
L’obiettivo è di riuscire a pubblicarlo per fine mese, ma non penso di riuscirci, slitterà sicuramente nel mese di marzo, ci sono ancora alcune cosette da sistemare e soprattutto ottimizzare, voglio gestire bene la pagina del market e preparare un bel Trailer.
Non ho ancora abbandonato l’idea di ricomporre la colonna sonora, che attualmente è presa da una libreria free, mi piacerebbe che il gioco fosse realizzato al 100% da me.

Vi ringrazio moltissimo per il supporto 😉

anche a me piace molto, facci sapere quando lo pubblichi così corro a scaricarmelo

Comments are closed.