Super Jesoo Rush! racconta il prologo dell’ultima cena in pixel art

0

Ciao ragazzi, voglio presentarvi il progetto su cui sto lavorando, al momento solo comparto grafico! Sto valutando con quale software sviluppare il resto, se GameMaker Studio 2 o Unity, ma bando alle ciance!

“Super Jesoo Rush!” è un platform adventure con protagonista proprio lui, il Messia! Il gioco prende spunto dal Gesù parodizzato ne “i Griffin” e “i Simpson”, e dalla matita di Don Alemanno nel fumetto “Pillole di Jenus”.

Gesù vuole organizzare l’ultima cena, ha deciso di invitare i 12 apostoli ma, come dice il detto, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare: per consegnare tutti gli inviti si ritrova ad affrontare percorsi tortuosi, salti millimetrici, nonché una vasta schiera di nemici! Per superare tutti gli ostacoli è necessaria la sua abilità nel realizzare miracoli, trasformando acqua in vino, camminando sulle acque, invocando lo Spirito Santo e tantissime altre abilità per poter finalmente organizzare l’ultima cena con i suoi amici, in questo mondo fatto totalmente in pixel art.

Alcuni screen in allegato:

image jesoo-preview9b390x220-2x.jpeg

image jesoo-preview10390x220-2x.jpeg

image jesoo-preview11390x220-2x.jpeg

Devo fixare ancora qualche cosina a livello grafico, ci sono dei pixel ancora “messi” male che raffinerò a breve. Di seguito invece vi lascio un piccolo video preview sulle animazioni di Jesoo, purtroppo da Instagram, il forum non mi permette di caricarlo direttamente:

Fatemi sapere se vi piace, e se avete suggerimenti per ulteriori scenari e personaggi, che in merito non trovo moltissime ispirazioni!

Che spettacolo! Condivido l’osservazione di Bruno.

Vegas46 suggerimenti per ulteriori scenari e personaggi

Mi sembra scontato dire di prendere spunto dai luoghi e dalle vicende narrate nei vangeli e nella bibbia, ma io onestamente non avrei questa pazienza, quindi, pagina wikipedia tutta la vita: la sezione miracoli per esempio è molto interessante.

Per quanto riguarda i personaggi, be’, questa è facile. 😈

Bella pixel art!

Grazie per i complimenti! Si wikipedia e consultazioni varie ne ho fatte, il problema è che i posti sono tutti troppo simili, ma vedrò di trovare un escamotage! 🙂

Hahahahaha questo progetto è uno spasso!
Mi piace molto lo stile della pixel art, e sul “tema” potresti giocare non poco su molte cose 🙂

Per quango riguardo lo sviluppo, dipende molto anche dalle tue skill.
Ad esempio, Unity non molti giorni fa ha rilasciato un progetto platform compreso di tutto (cutscene etc) e quindi potresti essere molto avvantaggiato sotto questo punto di vista (mettiamoci anche il fattore export per mobile e console).

Game Maker, provato, ma rispetto a Unity ci ho preso molta meno confidenza.

Se vuoi un aiuto, non esitare a contattarmi 😉

Molto molto carina la pixel art, per me è sì. 👍
Vieni a trovarci su Discord se non ci sei già ed a parlarci meglio del tuo progetto! 🙂

Ciao a tutti, scusate l’assenza, grazie mille per i commenti e per i suggerimenti soprattutto, ho più o meno dimestichezza sia con game maker che con unity, su gm ho più dimestichezza con il linguaggio, su unity un po’ meno.
Appena torno dalle vacanze mi faccio un giro su discord così possiamo parlarne meglio 🙂

Da amante di pixel art devo dire che è davvero buona, soprattutto per quello che riguarda il background

Comments are closed.