GameLoop si espande con LinkedIn, GitHub e Steam

0

Molti forse non le hanno ancora notate, vuoi perché super recenti o perché non le abbiamo adeguatamente pubblicizzate, ma da poco sono partite alcune nuove iniziative per la community di GameLoop.

Sono tutte ancora in stato embrionale, ma grazie al vostro aiuto possono crescere e diventare importanti.

  1. Partiamo con il lato più professionale e con il gruppo su LinkedIn: https://www.linkedin.com/groups/8618823
    L’idea è quella di fare networking tra gli utenti della community con la trasparenza che un profilo LinkedIn tipicamente assicura. Un nick più o meno anonimo può trasformarsi così in un professionista con un nome ed un curriculum. Il gruppo potrà anche essere usato per raccogliere e rigirare le offerte di lavoro nel nostro campo. :)
  2. L’organizzazione su GitHub: https://github.com/gameloop-it
    Fondamentale per tenere insieme i vari contributi degli utenti per la comunità, da un bot per Discord a soluzioni a problemi sollevati durante l’attività di mentoring. Al momento sono già presenti le entry dei partecipanti al nostro primo contest, cosa aspettate, andate a commentarle!. :) A tal proposito, ai fini di una review senza pull request, potrebbe tornare utile aprire un issue e fare uso dei nuovi embedded code snippets di GitHub.
  3. Ultimo, ma non certo per importanza, il gruppo su Steam: https://steamcommunity.com/groups/gameloopit
    Un luogo dove potersi ritrovare per giocare insieme o per scoprire nuovi giochi!

Se quanto presentato è di vostro gradimento unitevi e partecipate, perché tali iniziative non possono che diventare ancora più utili ed imperdibili grazie al vostro contributo! :muscle:

Ah, ragazzi, non dimentichiamoci di Twitch:

Per il canale Twitch cosa avete in mente? Lo avete mai utilizzato?

Scusate il necroposting, ma non mi sembrava il caso di aprire un’altra discussione

davcri all’epoca provai a dire che se qualcuno voleva trasmettere in diretta mentre codava potevamo passargli la stream key ma tutti timidoni nessuno s’è fatto avanti, se ti va di inaugurarlo tu (anche con robe diverse) facci un fischio ;)

davcri Per il canale Twitch cosa avete in mente? Lo avete mai utilizzato?

In realta’ a Bruno piace ignorare alcune persone ma io lo avevo usato all’inizio per fare una sorta di streaming/commento dell’E3 l’anno scorso, con dei miei amici (in realta’, il canale fu creato e configurato da me proprio per quello) … Pero’ twitch necessita’ un po’ di preparazione tra setup dei volumi, qualita’ dello streaming, cosa tenere a schermo o no. Non e’ niente di che ma all’80% la prima volta sbagli qualcosa e il video diventa inascoltabile (tipo il nostro, che infatti non abbiamo tenuto. Vabbe’ quel video era pure un delirio demenziale).
Ma non e’ niente di inormontabile quindi se sei carico procedi pure!

Madonna non si può sentire che fanno i timidoni :P

Mi piacerebbe molto contribuire ai contenuti di Gameloop, ma non sono affatto esperto come molti altri ragazzi della comunity, diciamo anzi che sono alle prime armi con il gamedev.

Forse potremmo streammare qualcosa del GL50?

Wintermute In realta’ a Bruno piace ignorare alcune persone ma io lo avevo usato all’inizio per fare una sorta di streaming/commento dell’E3 l’anno scorso, con dei miei amici (in realta’, il canale fu creato e configurato da me proprio per quello) …

sorry m’era proprio passato di mente!

BrunoB sorry m’era proprio passato di mente!

Non capisco come sia possibile, quel video e’ gia’ nei manuali di cinema di tutto il mondo!

Avessi la connessione streammerei volentieri… :[

Non ce la fai con l’upload? Avevi in mente qualcosa di particolare?

Se per voi va bene, mi farebbe molto piacere contribuire a Gameloop streammando il GL50.
Avevo in mente di mostrare il live coding dell’assignement ogni venerdì sera (a partire da venerdì 8 Giugno).

Visto che non sono esperto né di piattaforme social né di game programming, è da considerarsi un esperimento (una versione alpha se vogliamo :P). Massimo impegno e serietà, comunque.

davcri contattami in privato su Discord che ti do tutti i dati per trasmettere su Twitch!

Comments are closed.