Uno sviluppatore racconta i piccoli accorgimenti che ha preso per rendere il suo gioco più “juicy”

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Juice It or Lose It (http://bit.ly/2jMsxdN), esperimenti sul campo (Via Reddit: http://bit.ly/2kfW7cK)

Practical Juicing for Game Devs

medium.com
If you’ve managed to find this article, chances are you’ve heard of game juice (or game feel). I personally think of game juice as the…

Per rimanere in tema 😀
https://www.youtube.com/watch?v=AJdEqssNZ-U

INDIGO Classes 2013: Jan Willem Nijman is 50% of indie power house Vlambeer. He talks about ‘The Art of Screenshake’. Why is it that one game plays great and…

https://www.youtube.com/watch?v=Fy0aCDmgnxg

Try the game here: http://grapefrukt.com/f/games/juicy-breakout/ (ESC for menu) Fork us on github: https://github.com/grapefrukt/juicy-breakout “A juicy game…

In effetti il cambiamento è drastico anche se son dubbioso sullo shake della camera che, a mio parere, dovrebbe essere legato solo a dare feedback delle azioni del giocatore o per le esplosioni, per le esplosioni sempre.

marty87 anche se son dubbioso sullo shake della camera che, a mio parere, dovrebbe essere legato solo a dare feedback delle azioni del giocatore o per le esplosioni, per le esplosioni sempre.

BLASFEMIA! Tra l’altro lo shake puo’ essere anche un elemento di gameplay, quando ero giovane e facevo i giochi lo facevo… Tipo in questo: http://winterismute.com/canyousaveher/index.html

Comunque, visto che si parla di queste cose credo sia bene linkare i video famosi su queste robe:
– Juice it or lose it by grapefrukt:

– The art of screenshake by JW di Vlambeer:

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