Xydonia ci fa vedere un boss di fine livello in una GIF

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Xydonia, shmuppino old-school in sviluppo in Italia

raster non ti temo: http://i.giphy.com/26xBC7GJlQY0np41a.gif

cazz, su ps vita sarebbe meraviglioso 🙁
edit: mi sono appena accorto che e’ in 4:3… stranissima scelta

tempo fa gli autori furono ospiti su Retrocast (http://www.retrocast.it/retrocast-27-knights-of-xydonia/) e dissero che era stata una richiesta dei fan più “oldschool”, che per una produzione del genere rappresentano il target principale

Retrocast 27 – Knights of Xydonia – Retrocast

www.retrocast.it
Amici del proibito, contro ogni previsione retrocast è tornato in compagnia del team di Xydonia! Altro episodio monografico dedicato ad un simpatico giochillo completamente made in italy che ha fatto dell’*ammicco ammicco* agli sparatutto giapponesi e non solo, la sua reason d’etre. Ho deciso di inv…

maledetti fan oldschool.
Tra l’altro non credo proprio che siano il target principale una volta che sei su steam

Sì, la scelta è stata inizialmente dettata da una “compatibilità” con vari setup più retro (il gioco può girare pure a 240p su CRT) ma anche e soprattutto da una questione di game/stage design, che nel nostro caso è molto legata allo screen space offerto dai 4:3, conclusione a cui siamo giunti dopo aver studiato a fondo il genere e i vari classici.

Ciò non toglie comunque il supporto ai 16:9 e alle risoluzione standard di oggi, che è implementato sia con le classiche bande nere che con degli overlay/bordi che simulano un cabinato, etc. Tra gli stretch goals del Kickstarter avevamo aggiunto un “arrange mode” che avrebbe introdotto un “remix” dei livelli in 16:9 e una soundtrack alternativa, purtroppo non raggiunto, ma potremmo pensarci nuovamente post-release. 🙂

86 livelli di parallasse <3

stupendo!

http://i.giphy.com/xUA7aPYEqCOht3MiTm.gif

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