Hitboxes, una collezione di immagini di hitbox su Flickr

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700+ foto di personaggi con le loro hitbox bene in evidenza

Certo che vedere giochi moderni che ancora usano box come hitbox, ma ne mettono 100, fa un po morte del programmatore

eh non e’ una questione tecnica in realta’, e’ una questione di gameplay a livello competitivo, Skullgirls e’ un caso a parte, visto che ha un miliardo di hitbox, quelle sono praticamente inutili.. e infatti la scena competitiva e’ piccolissima per quel titolo, ma quando un pro player gioca a SF V praticamente vede questo in testa:
https://www.youtube.com/watch?v=IHg8PZBtVj0

Ryu Frames and Hitboxes. Enjoy! Get it here: http://frametrapped.com/#hbv I apologize as I forgot back Roundhouse and his V-reversal.

Si ma infatti il problema e’ quando ne mettono 100 ๐Ÿ™‚

Comunque anche la scena competitiva potrebbe ben abituarsi a non usare roba degli anni 80, certo, sarebbe un modo di giocare diverso, ma non e’ che non sia proponibile cambiare modo di giocare di tanto in tanto ๐Ÿ˜€

eh in un certo senso e’ come andare a dire a uno scacchista che ora ci sono giochi da tavola che simulano meglio una battaglia… ๐Ÿ˜€ alla fine e’ roba di nicchia e l’innovazione li non e’ tanto nel fare collisioni realistiche o cose simili, anche se sarebbe figo vedere un picchiaduro con un approccio piu’ “fisico” e un pelo meno assurdo, come a suo tempo era virtua fighter

Beh no ma e’ cosi’. Magari ok, per un franchise famoso (SF = scacchi) cambiare non e’ giusto. Ma se fai una roba nuova, sperimentare idee post anni 80 magari… ๐Ÿ™‚

credo che i fight night fossero piรน “simulativi” da ‘sto punto di vista, ora non ne fanno piรน ma immagino che i nuovi titoli di EA basati su mma/ufc seguano quella falsariga

Sicuramente, ma li vai sul 3D, io parlavo del 2D.

In 3D penso che tutti usino un misto di sfere, capsule e bounding-box orientati. Per FN provammo anche a far collidere esattamente le mesh ma e’ problematico per diverse ragioni, comunque le collisioni erano molto accurate soprattutto perche’ volevamo avere replay perfetti (slow motion etc).

ah ma quindi lavoravi in EA prima? :-O ci ho passato un casino di tempo su FN4! peccato l’abbiano interrotto :'(

Si ho fatto FN4 e FNChampion. Ho molti amici che lavorano su UFC.

http://c0de517e.blogspot.ca/2011/09/fight-night-champion-gdc.html

Fight Night Champion Rendering @ GDC

c0de517e.blogspot.ca
Realtime rendering and videogame programming mostly, but I love computer science and visuals in all their forms. This is a notepad of my ideas.

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