Ciao ragazzi! sono al lavoro su un progettino laterale, un platform retrò in stile 8-bit da mandare sui dispositivi mobili, cellulari in particolar modo.

Sì, lo so che ce ne sono già tantissimi, ma la particolarità di questo sta nel fatto che il sistema di controllo è pensato specificatamente per i touch screen, ovvero niente joystick virtuali e pulsanti disegnati agli angoli dello schermo… tutto funziona con due soli tap “destro/sinistro”, come i gloriosi Game & Watch di Nintendo, in modo che sia effettivamente giocabile da mobile senza farsi venire il carpale.

Vi scrivo perché sto cercando una mano per quanto riguarda grafica (si tratta di classicissima pixel art con tile 16×16 e sprite con massimo 4 frame di animazione) e design dei livelli (si tratterebbe di disegnare i livelli con Tiled o qualche software simile), dato che ne sono previsti una marea…

Qualche screenshot (non ridete, per ora ho fatto io tutta la grafica… appunto per questo sto cercando un aiuto!):

Gameplay:

Vi lascio il link al progetto, dove trovate tutte le informazioni per contattarmi:
http://www.pinellos.com

Grazie mille!

Nuova demo rilasciata: ci sono tre livellini completi, qualche aggiornamento ai nemici, un nuovo mostrillo, corretti molti bug minori, inseriti hint ingame etc…
Se volete dare un’occhiata, sto sempre cercando: pixel artist, level desiner, varie ed eventuali…
I comandi da desktop sono sempre i tasti M (per sinistra) e Z (per destra), negli hints ci si riferisce alla versione mobile per cui quando si riferisce a pigiare alla destra dello schermo è Z e quando si riferisce alla sinistra è M (non riesco a essere più semplice di così)…

http://www.pinellos.com

Ciao!

Nuova demo release, 0.05! Ho aggiunto i triggers per gli effetti sonori e alcune tracce musicali in background per ogni livello.

ciao, come scritto su Discord su mobile penso che mi troverei meglio con destra/sinistra da un lato e salto dall’altro.
Per avere il massimo controllo in volo e sui muri.
Complimenti perché nella sua semplicità si fa giocare!

Carino! Attualmente come crei i livelli?
Hai trovato qualcuno che ti sta dando una mano?

CIao ragazzi grazie a tutti, mi ero perso queste reply in mezzo a tutto (ma non c’è un modo di avere le notifiche per mail?)
Per rispondere davcri : uso tiled o direttamente dal tilemap editor di construct! Per ora sono da solo a creare i livelli!
alexwbc : per ora sto disegnando tutta la grafica da me con aseprite, mi diverto a pixellare!
Per gli altri: ho giusto rilasciato la nuova versione che include un tutorial “animato” e altre cose:
https://pinellos.com/it/2018/08/26/nuova-demo-release-savegame-e-sistema-di-hint-animato/
Fatemi sapere se secondo voi la strada è giusta!
A presto!

Per gli asset art, mai dimenticare che c’è opengameart.org con assetti cc0:i più facili da gestire crediti e licenze, e garanzia di modificabili to tale per renderli unici nel tuo progetto.

Ad ogni modo: e davvero un buon concetto, richiede un pò di pazienza per entrare nelle meccaniche, quindi quello che deve essere seriamente ponderato è un tutorial capace di tenerti il tempo necessario per stimolare i nuovi adopters

pinellos per le notifiche via mail puoi impostarle nelle opzioni! magari per sicurezza followa il topic!

BrunoB fatto!

Ehilà! E’ passato un sacco di tempo dall’ultimo update, ma questo è un GROSSO update!
Ho completato l’intero primo mondo di QBO, con due nuovi livelli, un middle-boss e un boss finale. Tutto con suoni e musiche. Ho sistemato una serie di piccoli bugs e re-disegnato alcune parti di alcuni livelli, introdotto una nuova trappola (fiamme!) e fatto alcuni miglioramenti alla IA dei nemici. Ah, ho anche preparato un piccolo trailer com alcune scene del gameplay, dateci un’occhiata!

Play demo:

https://pinellos.com/demo/