Anche da parte mia un piccolo resoconto sulla Ludum Dare appena conclusa. Una premessa: il gioco è frutto del lavoro di un team di otto programmatori e di una grafica (anche se non ama definirsi tale, visto che si considera giustamente più una disegnatrice).

Il contesto è quello del Master in sviluppo di videogame dell’Università di Verona. Grazie alla spinta dei ragazzi partecipanti, già ad aprile abbiamo provato a realizzare qualcosa per la #LD38, e vista la bella esperienza abbiamo deciso di ripetere la cosa anche nel passato week-end (anche perché in uni c’è il condizionatore che va 24/7 😃).

Come già detto in un altro post, il tema era “Running Out of Power”, e dopo un bel po’ di brainstorming ne è uscito un gioco non particolarmente originale, ma che ha permesso di mettere alla prova le capacità di sviluppo fino a qui raggiunte.

Pagina sul sito della Ludum Dare:
https://ldjam.com/events/ludum-dare/39/just-another-week

Pagina dove provare il gioco:
https://mupgames.itch.io/just-another-week

Scopo del gioco è quello di sopravvivere ad una settimana di “attività” (rappresentate da diversi minigiochi). All’inizio di ogni giorno bisogna pianificare cosa si vuole fare, tenendo d’occhio tre barre delle risorse (fisiche, economiche e sociali).

Da buon simulatore di vita in miniatura, ci si ritroverà molto probabilmente verso la fine della settimana “out of power”, ma bisognerà continuare lo stesso a “correre”. I migliori riceveranno in premio la possibilità di affrontare il week-end ancora in forze, per poi ricominciare il lunedì successivo. 😃

Come spesso succede in queste occasioni, gli obiettivi erano ben maggiori di quelli raggiunti al momento dell’upload, ma c’è da dire che già così il gioco ha una sua identità e compiutezza, e di questo siamo molto contenti…